Anni, 2021, Ambiente, Evidenza, News

Aprono le iscrizioni all'Osservatorio comunale ambientale denominato 'Osservatorio di Rinascita Ambientale (ORA – green office)'. Un nuovo organismo istituito dal Comune per dare un supporto tecnico-scientifico all'amministrazione sui temi legati alla qualità dell'aria e al cambiamento climatico, con particolare riferimento alla concentrazione di polveri sottili in atmosfera. 
Altra importante finalità del nuovo organismo è quella di attivare un percorso di partecipazione e sensibilizzazione della comunità sulle sfide ambientali che è prioritario affrontare nei prossimi anni.

Dell'osservatorio possono far parte associazioni ambientaliste, singoli cittadini, università, istituti scolastici, professionisti, imprese, gruppi informali, che hanno come obiettivo l'idea e la volontà di tradurre l'interesse nelle tematiche ambientali legate al cambiamento climatico in azioni concrete sul territorio comunale. 

Per iscriversi  all’osservatorio basta  inviare una mail all'indirizzo osservatorio.ambientale@comune.capannori.lu.it indicando i propri dati e il proprio recapito.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 26 marzo 2024, ore 15:53