2019, Comunicati Stampa, Mobilità
Persone in coda in piazza Aldo Moro per prendere la navetta

Domani, domenica 3 novembre, da Capannori sarà possibile raggiungere gratuitamente la manifestazione “Lucca Comics & Games” grazie a un servizio navetta promosso dall’amministrazione Menesini. Sarà attivo dalle ore 8.26 fino alle ore 20.26 con partenza da Piazza Aldo Moro e capolinea al parcheggio Palatucci. Le corse avranno una frequenza oraria. Il servizio sarà effettuato tramite un potenziamento della linea 6. Le corse di ritorno partiranno dal capolinea Palatucci sempre con frequenza oraria fino alle ore 20.

Con l’istituzione della navetta gratuita l’amministrazione comunale vuole favorire la mobilità verso Lucca, tramite mezzi pubblici, dei cittadini e delle persone che si trovano sul territorio di Capannori.

La navetta gratuita, già attivata il 1° novembre (gli altri giorni della manifestazione è stata in servizio l’ordinaria linea a pagamento) ha riscosso successo, dato che è stata utilizzata da molte persone per tutta la giornata.

Viste le modifiche al traffico nel territorio comunale di Lucca la navetta, raggiunta la circonvallazione, non transiterà dalla stazione ferroviaria ma raggiungerà il Park Palatucci (capolinea) da via Barsanti e Matteucci e via Tagliate.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 18 aprile 2024, ore 16:22