Al via questa sera il servizio notturno della polizia municipale. Sarà attivo per tre sere a settimana dalle ore 19 alle ore 1 fino alla fine di settembre

Anni, 2020, Comunicati Stampa, Sicurezza urbana, HomePage
Agenti della polizia municipale durante controlli stradali

Prende il via questa sera (11 giugno) il servizio notturno della polizia municipale che si svolgerà fino alla fine di settembre. Una pattuglia con tre agenti a bordo sarà in servizio dalle ore 19 alle ore 1 per tre sere alla settimana, prevalentemente nei giorni di giovedì, venerdì e sabato. Il servizio è istituito dall'amministrazione comunale per garantire maggiore sicurezza del territorio e dei cittadini durante i mesi estivi.
L'attività prevalente del servizio notturno è quella del controllo della viabilità per combattere soprattutto l’alta velocità ed i pericoli connessi alla guida in stato di ebbrezza, utilizzando gli strumenti a disposizione: etilometro, autovelox e le telecamere che l'amministrazione comunale ha posizionato sulle principali arterie del territorio, che consentono di individuare mezzi senza copertura assicurativa o revisione.

Quest’anno però il turno notturno  si concentrerà in particolare  sul controllo ambientale per combattere l'abbandono dei rifiuti al fine di tutelare e valorizzare  l'ambiente. Sarà inoltre potenziato il controllo dei parchi, delle attività e dei luoghi all’aperto dove possono formarsi assembramenti per  favorire e verificare il rispetto delle norme anti covid 19.

La pattuglia notturna della polizia municipale sarà attiva anche sul fronte della sicurezza urbana per la prevenzione dei reati e, in particolare dei furti, in collaborazione con le forze dell'ordine. Sarà garantita una verifica immediata delle segnalazioni dei cittadini che pervengono al comando della polizia municipale o su whatsapp (grazie al servizio 'whatsappiamo sicurezza').

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 23 settembre 2020, ore 14:34

Comune Amico: 0583 428370