Anni, 2021, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, HomePage
L'assessore ai lavori pubblici davide Del Carlo

Partiranno la prossima estate i lavori per l'estensione della rete del metano in via San Cristoforo a Lammari nel tratto compreso fra via dei Leri e viale Europa.E' stato infatti raggiunto il quorum necessario di cittadini che hanno effettuato il pagamento dei preventivi di allaccio, condizione necessaria per la realizzazione dell'intervento. Adesso GESAM Reti procederà a completare la progettazione definita-esecutiva dell’intervento per aprire poi la procedura di gara per l'affidamento dei lavori in modo che possano iniziare in estate. L’ampliamento della rete riguarderà un tratto di strada lungo circa 1.000 metri dove si trovano oltre una cinquantina di abitazioni, alcune attività commerciali e la sede centrale di Ascit. 

“Si tratta di un intervento importante e atteso perché porta un servizio essenziale come quello del metano in una zona centrale del territorio - afferma l'assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo -. Al termine dell'intervento via S. Cristoforo sarà anche risagomata e asfaltata per migliorarne la percorrenza e la sicurezza.  Stiamo lavorando per programmare insieme a GESAM Reti altre estensioni della rete sul territorio e in particolare nella zona del Compitese”.

“Esprimo soddisfazione per la prossima realizzazione di questo intervento, particolarmente atteso dai cittadini, che andrà a portare un servizio essenziale, come quello del metano, utile anche per ridurre le emissioni da riscaldamenti maggiormente inquinanti, in una strada importante del territorio - spiega il consigliere comunale, Guido Angelini -. Un impegno preso con i cittadini e rispettato”. 
 

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 26 marzo 2024, ore 15:53