Al via il 23 luglio la prima settimana di 'Tempi Moderni- La commedia rivista'.Spettacoli itineranti nelle corti

Anni, 2020, Comunicati Stampa, Cultura, HomePage
Locandina evento

Ai nastri di partenza la nuova rassegna teatrale estiva 'Tempi Moderni - La commedia rivista' ideata da Roberto Castello e prodotta da A.L.D.E.S. con il sostegno e il patrocinio del Comune di Capannori e la collaborazione di  Officine della Cultura di Arezzo e della Caritas Diocesana di Lucca. Una manifestazione itinerante che prevede ben 31 spettacoli in 7 corti del territorio comunale.
Gli spettacoli della prima settimana di rassegna sono in programma da domani  (giovedì 23 luglio) alle ore  20.00 in Corte Luporini a Santa Margherita 'La finale delle schiappe', alle ore 21.30 in Cortaccia a Badia di Cantignano 'Per i bischeri non c'è paradiso' e alle ore 21.30 in Piazza Del Rio a Ruota 'La finale delle schiappe' e continueranno venerdi 24, sabato 25, domenica 26 (il programma completo su www.spamweb.it/it).
Tempi moderni promuove un nuovo modello di cultura solidale. Il pubblico infatti - che tra l'altro potrà portarsi la propria seduta da casa -, non pagherà un biglietto ma gli si chiederà di onorare il lavoro degli artisti con prodotti di vario genere che verranno ritirati sul posto da alcuni volontari e immessi nel circuito della Caritas per poi essere distribuiti a persone e famiglie in difficoltà. Possono essere donati generi confezionati di ogni tipo, frutta e verdura, ma non alimenti cucinati in casa o sfusi. In particolare sono graditi olio, pannolini e prodotti per la prima infanzia.
In occasione degli spettacoli nell’angolo destinato alle donazioni sarà presente anche un cartello  che indicherà a chi saranno destinate le offerte e riporterà informazioni sulla situazione della povertà sul territorio.

'Tempi moderni' si rivolge a un pubblico di ogni tipo e ogni età. Il progetto si compone di 4 mini-spettacoli della durata di mezz’ora ciascuno, - tutti pensati per andare in scena nel pieno rispetto delle norme di distanziamento anti-Covid, creazioni agili, veloci, brillanti, che si ispirano allo spettacolo popolare dei primi del ‘900 e si interrogano sul tema della “ricchezza” e che vedono coinvolti 17 artisti tra drammaturghi, danzatori, attori e musicisti, un coreografo, Roberto Castello, ed una costumista, Desirée Costanzo.

'Tempi Moderni - La commedia rivista' è una rassegna curata e realizzata da ALDES / SPAM! in collaborazione con Officine della Cultura di Arezzo, con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Toscana, Comune di Capannori, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e la collaborazione della Caritas.

> calendario della PRIMA SETTIMANA di Tempi Moderni:

Giovedì 23 luglio
h 20.00 Corte Luporini (Santa Margherita) La finale delle schiappe
h 21.30 Cortaccia (Badia di Cantignano) Per i bischeri non c'è paradiso
h 21.30 Piazza Del Rio (Ruota) La finale delle schiappe

Venerdì 24 luglio
h 20.00  Aia Saponati (Matraia) La finale delle schiappe
h 20.00 Corte Speziale (Segromigno Monte) Per i bischeri non c'è paradiso
h 21.30 Corte Cristo (Lammari) Per i bischeri non c'è paradiso
h 21.30 Corte Biagetti (Marlia) La finale delle schiappe

Sabato 25 luglio
h 20.00 Corte Luporini (Santa Margherita) Per i bischeri non c'è paradiso