Al via i lavori per la sistemazione delle aree esterne di ingresso alla scuola primaria di Lammari per migliorare il deflusso delle acque meteoriche

Stampa la pagina
Anni, 2020, Comunicati Stampa, Edilizia scolastica, HomePage
Lavori in corso alla primaria di Lammari

Sono iniziati stamani (lunedì) i lavori per la sistemazione delle due aree esterne di ingresso alla scuola primaria di Lammari. L'intervento che riguarderà, sia l'ingresso principale di via Montale, che quello posteriore di via Lombarda è finalizzato a  migliorare il sistema di deflusso delle acque meteoriche attualmente non efficiente ed in grado di smaltire l'acqua piovana con il conseguente formarsi di allagamenti. In entrambe le aree  saranno realizzate tubature con pozzetti e griglie di raccolta  e smaltimento delle acque e sarà regolarizzato il terreno per renderlo privo di avvallamenti e quindi praticabile in sicurezza. Saranno inoltre revisionati tutti gli scarichi dei discendenti. 
I lavori dovrebbero concludersi entro la settimana.

“Si tratta  di un intervento importante e atteso che va a risolvere le problematiche relative ad un cattivo deflusso  delle acque in entrambe le aree esterne di accesso alla scuola – spiegano l'assessore all'edilizia scolastica Francesco Cecchetti e il consigliere comunale Guido Angelini-.  Sarà infatti creato un nuovo sistema di deflusso delle acque meteoriche che consentirà di eliminare i possibili allagamenti, permettendo così a studenti e personale scolastico di accedere all'istituto senza disagi e in sicurezza”. 


A breve la scuola primaria di Lammari sarà anche interessata da altri interventi di manutenzione, che riguarderanno i servizi igienici. Sarà infatti ristrutturato  il  blocco bagni posto al primo piano dell'ala ovest con la realizzazione anche di un servizio igienico per persone con disabilità. 

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 19 settembre 2020, ore 11:49

mobile_ico
Centralino: 0583 4281
Emergenze: 348 38 51251
Polizia Municipale: 0583 429060
Comune Amico: 0583 428370
logo-comune_ico
Piazza Aldo Moro 1
Piazza Aldo Moro 1, 55012 Capannori LU
P.IVA 00170780464

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune