2021, Anni, 2020, Comunicati Stampa, Politiche educative, HomePage
L'asilo nido Il Grillo Parlante

Al via attività educative a distanza promosse dall'amministrazione comunale in collaborazione con la Regione  per i bambini che frequentano gli asili nido 'Il Grillo Parlante' di Capannori, 'Sebastiano Galli' di Toringo, 'Cosimo Isola' di Marlia.  Per alcune volte a settimana, fino alla fine di luglio, i bambini potranno partecipare da casa con i loro familiari ad attività on line proposte dalle educatrici: attività di manipolazione con materiali facilmente reperibili in casa, attività grafiche e pittoriche, creazioni di strumenti musicali con materiale di recupero, realizzazione di un piccolo orto domestico, attività con l'acqua. I piccoli potranno anche ascoltare la narrazione di piccole storie e fiabe  e assistere a video letture realizzate con libri consigliati dalla Regione Toscana nell'ambito del progetto 'Leggere Forte'. Inoltre potranno ascoltare proposte musicali e canzoni utilizzate durante la giornata al nido.

“In un momento in cui gli asili nido sono ancora chiusi a causa dell'emergenza sanitaria è importante mantenere anche per i più piccoli una continuità educativa ed un rapporto con le proprie educatrici e i propri compagni - sostiene l'assessore alle politiche educative Francesco Cecchetti -. Le attività a distanza sono quindi importanti perché perseguono  proprio questi obiettivi, oltre a  fornire alle famiglie strumenti per facilitare la non semplice gestione dei propri figli a casa”.

Le attività a distanza sono  diverse per i vari nidi e per la fasce di età seguendo anche la progettazione educativa di ogni singolo servizio alla prima infanzia per l'anno educativo in corso.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 17 aprile 2024, ore 15:01