ALLERTA METEO PER GIOVEDI' 16 SETTEMBRE PER FORTI PIOGGE E TEMPORALI

Anni, 2021, Comunicati Stampa, Protezione civile, Evidenza
La cartina dell'allerta meteo

Il Centro Funzionale Regionale (CFR) della Regione Toscana ha emesso oggi (mercoledì 15 settembre) un'allerta meteo di colore arancio a causa di abbondanti piogge e temporali previsti nella giornata di domani, giovedì 16 settembre,sulla provincia di Lucca.

L’allerta arancio riguarda, in particolare, il rischio idrogeologico del reticolo idraulico minore e il rischio di forti temporali dalle 7 alla mezzanotte di domani, giovedì 16.
Le zone interessate dall’allerta arancio sono quelle a nord della regione: S1, S2, S3, V e corrispondenti, rispettivamente, al bacino del Serchio-Garfagnana-Lima, al bacino del Serchio di Lucca, al Serchio costa, alla Versilia, mentre per la zona A4 (comuni di Capannori, Porcari, Montecarlo e Altopascio) l’allerta è indicata di livello giallo.

Le previsioni meteo del Lamma riferiscono di un progressivo peggioramento delle condizioni meteo a partire dalla serata di oggi. Domani, giovedì, deciso peggioramento con rovesci e temporali di forte intensità in estensione dalle zone di nord-ovest a tutta la regione. Sulle zone di nord-ovest possibili cumulati abbondanti o molto abbondanti. Non si escludono anche forti colpi di vento e grandinate.

Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione:www.cfr.toscana.it

www.regione.toscana.it/allertameteo

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 06 dicembre 2021, ore 13:59

Polizia Municipale: 0583 429 060