Anni, 2021, Comunicati Stampa, Varie, HomePage
Cartina dell'allerta

Il Centro Funzionale Regionale (CFR) della Regione Toscana ha emesso oggi (giovedì 21 gennaio) un'allerta meteo di colore arancio a causa di abbondanti piogge previste nel corso delle prossime ore, soprattutto domani venerdì 22 gennaio.

L’allerta arancio riguarda in particolare il rischio idrogeologico idraulico  del reticolo  minore dalle  ore 10 alle ore 23.59 di domani, venerdì 22 gennaio.

Le previsioni meteo del Lamma riferiscono di un graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche dalla serata di oggi (giovedì). Domani, venerdì, piogge inizialmente più frequenti sulle zone settentrionali, soprattutto sui rilievi. Dal pomeriggio ulteriore peggioramento con precipitazioni diffuse, più frequenti e abbondanti sul nord della regione e sui rilievi in genere. Possibilità di locali temporali, anche di forte intensità, tra il pomeriggio e la sera. Quota neve intorno a 1600-1700 metri sull'Appennino, in calo fino a 1300-1400 metri in serata. Sulle zone di nord-ovest cumulati medi abbondanti, massimi molto elevati sui rilievi.

Per ogni ulteriore informazione: Allerta meteo Regione Toscana

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 24 aprile 2024, ore 17:26