Anni, 2023, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, HomePage
Una strada bianca

Al via la manutenzione delle strade bianche comunali, vicinali e fosse da parte dell’amministrazione Menesini, per sistemare dopo le piogge delle scorse settimane e preparare l’intero territorio territorio alla prosecuzione dell’inverno.

Si tratta di un’operazione significativa, per un importo complessivo di 70.000 euro, molto sentito dai cittadini.

“Grazie al servizio del cantoniere di paese abbiamo raccolto numerose segnalazioni per quanto riguarda le strade bianche – dice l’assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo –. Adesso quindi abbiamo avviato un’operazione di decoro e sicurezza importante, che segue altre fatte nei mesi scorsi, ma che nel periodo invernale è fondamentale intensificare. Alcune vie, ad esempio, hanno anche necessità a fini antincendio ed eseguiremo pure questo tipo di intervento. La cura del territorio, anche la cura delle piccole cose, è al centro della nostra azione amministrativa. Grazie alla cura costante e ai lavori svolti in questi anni, il nostro territorio, che è un territorio fragile, sta affrontando meglio il maltempo, ma l’impegno sul fronte della cura e della sicurezza deve sempre e soltanto crescere. Con questa manutenzione, che interesserà davvero tante vie del Capannorese, daremo anche risposte concrete alle richieste dei cittadini”.

Tra le strade che saranno oggetto di sistemazione ci sono alcune di maggior rilevo che sono: via Del Carrara a Gragnano, via per Villa Pucci a San Martino in Colle, via delle Barche a San Ginese, via di Gelli a Petrognano, via delle Cave a Matraia, via delle Suore a Marlia, via Col del Moro a San Leonardo in Treponzio, e via della Chiusa a Pieve di Compito.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 18 aprile 2024, ore 16:22