Anni, 2022, Comunicati Stampa, Evidenza
Assessore Del Carlo

Sono stati affidati e prenderanno il via a novembre i lavori di asfaltatura di via delle Grotte a Matraia per i quali l'amministrazione comunale ha investito circa 100 mila euro.

L'intervento di straordinaria manutenzione della pavimentazione stradale prevede l'asfaltatura della strada in ampi tratti al fine di garantire una percorribilità ottimale e la sicurezza stradale. Inoltre entro un mese partiranno anche i lavori per la messa in sicurezza di parte del versante di via delle Grotte interessato da un movimento franoso durante gli eventi meteorologici straordinari del gennaio scorso. L'intervento prevede la messa in sicurezza delle piante presenti sul versante sovrastante la strada, il taglio della vegetazione arbustiva infestante, nonché la perlustrazione ed il disgaggio degli elementi lapidei instabili. In programma inoltre il ripristino e la messa in sicurezza delle reti paramassi già presenti sul versante tramite la rimozione del materiale lapideo accumulato nelle stesse e la realizzazione di alcuni placcaggi puntuali là dove necessario ed altri interventi di ripristino.

“Siamo soddisfatti del prossimo inizio dei lavori di riasfaltatura di buona parte di Via delle Grotte, che è una viabilità importante e particolarmente transitata del nostro territorio, perchè rappresenta il principale collegamento con l'Altopiano delle Pizzorne ed è quindi utilizzata anche dai turisti - spiegano l'assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo e il consigliere comunale Mauro Rocchi. -. Questi lavori sono finalizzati a migliorare il manto stradale in ampi tratti di questa strada attraverso la realizzazione di nuova asfaltatura rendendola meglio percorribile e più sicura. Successivamente saranno ripristinati anche i muretti e verrà sostituito il guard rail, in modo da riqualificare completamente la strada. Sempre al fine di garantire massima sicurezza rivestono particolare importante anche i lavori per la messa in sicurezza di parte del versante interessato da un movimento franoso”.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 19 aprile 2024, ore 16:10