Anni, 2021, Comunicati Stampa, Cultura, HomePage
L'ingresso del camelieto

Prosegue con tanti spettacoli teatrali e concerti nello spazio all'aperto del Centro Culturale Compitese e al Camelieto di Sant'Andrea di Compito la rassegna 'Al Centro della scena'  promossa dal Centro Culturale Compitese, in collaborazione con il Comune di Capannori, la F.I.T.A. (federazione italiana teatro amatori) Lucca,  ALDES | SPAM! e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Dopo il primo appuntamento di domenica scorsa al Camelieto la prossima data della rassegna è in programma  mercoledì 7 luglio alle ore 21 al Centro Culturale Compitese con 'Wantanara Night', un saggio di danza e musica tradizionale africana a cura di Alessandra Lorenzi e Jean Louis Degre Gnonka presentato da Jellicle Dance.

“Questa rassegna particolarmente ricca di appuntamenti rientra a pieno titolo nel cartellone di eventi estivi che quest'anno abbiamo realizzato in collaborazione con associazioni e altri soggetti del territorio per dar vita ad una grande ripartenza culturale a Capannori - spiega l'assessore alla cultura, Francesco Cecchetti -. 'Al centro della scena' anima in particolare la zona del Compitese con tante proposte musicali e teatrali adatte anche alle famiglie. Alcuni spettacoli avranno come splendida location il camelieto, una ragione in più per assistere agli spettacoli”.


Programma completo della rassegna:
Centro Culturale Compitese: mercoledì 7 luglio ore 21 Jellicle Dance “Wantanara Night',  saggio di danza e musica tradizionale africana a cura di Alessandra Lorenzi e Jean Louis Degre Gnonka; venerdì 9 luglio ore 18.30 'Ober Night' Serata Reggae con i Joker Sound; sabato 10 luglio ore 21.30 la Compagnia del bivacco presenta “Ragtime' diretto da Emmanuel Gallot-Lavalleé; mercoledì 14, 21 e 28 luglio ore 19.30 'Degustazione e concerti live' a cura di Aldes | Spam! con 'Il mondo nuovo'. Ballo, musica, cibo e bevande, aperitivi danzanti con i 'Dance Club' e a seguire una straordinaria serie di concerti con alcuni fra i più importanti gruppi taliani di world music; sabato 17 luglio ore 19 'Serata Hip- Hop, Rap' - Freestyle battle, Tribal band e Dj-Set; sabato 24 luglio ore21.30 la Compagnia La Combriccola presenta 'Mamma mia questa tennologia'! Teatro comico popolare. Regia di Marco Nicolosi; sabato 31 luglio ore 21.30 Festival Utopia del Buongusto 'Ragazzacci'- Non è l'età per le cravatte - di e con Andrea Kaemmerle e Riccardo Goretti (ingresso 8 euro); venerdì 13 agosto ore 21 Concerto Live dei 'Good Old Shake'; sabato 21 agosto ore 21 'Concerto live degli 'Afro Quiesa Orchestra'; sabato 28 agosto ore 21 Compagnia 'Le fortunate eccezioni teatro' 'H.T.E.B.C.A.M.'  Regia di Mauro Tommasi.
Per gli eventi del 14-21 e 28 luglio contattare ALDES| SPAM! Tel 3483213504-503 info@spamweb.it. Il programma completo è su www.aldesweb.org.Gli eventi sono a entrata libera.Per la degustazione il prezzo è di 15 euro (prenotazione obbligatoria). 

Camelieto: giovedì 8 luglio ore 21.130 concerto live di Andrea Biagioni e Niki La Rosa; venerdì 9 luglio ore 21.30 'Ballata al chiaro di luna' con Anastasia della compagnia 'La Dama e L'unicorno', arpa celtica;  domenica 11 luglio ore 18 'Omaggio a Morricone” della Banda Barsotti; martedì 13 luglio ore 18 concerto Live Nora G & The Proff “Natural Jazz'n soul'; giovedì 15 luglio ore 21.30 Concerto Live “Fogg-Sgro'; venerdì 16 luglio ore 18 I Chicchi d'Uva/Mr Coriandolo in “Rocambolesco” spettacolo circense dal sapore retrò in cui tecnica, illusione e comicità si fondono per dar  vita ad una divertente e rocambolesca esibizione tra circo e magia; giovedì 22 luglio ore 21.30 Concerto Live 'La serpe d'oro'; venerdì 23 luglio ore 18 La Cattiva Compagnia legge ed interpreta 'Sei folletti nel mio cuore' dall'omonima fiaba di Rosalba Corallo, una storia sul valore delle emozioni con Tiziana Rinaldi; venerdì 23 luglio ore 21.30 'Toccare il cielo con tre dita'. Presentazione del ibro di Andrea Lanfri e proiezione del filmato ”From 0 to 0' dal mare alla vetta del Monte Serra e ritorno, no-stop.; giovedì 29 luglio ore 21.30 concerto live con gli 'Effenberg'; venerdì 30 luglio ore 18 La Cattiva Compagnia legge e interpreta “Il Piccolo Principe” dall'omonimo racconto di Antoine de Saint-Exupéry, una storia sul valore dell'amicizia con Tiziana Rinaldi; domenica 1 agosto ore 18 la compagnia de 'I Vegliarini' in 'Signori mantenete la veglia' con Domenico Bertuccelli, Giovanni Giangrandi e Marco Nicolosi. Serata di aneddoti, letture, sketch comici in vernacolo lucchese.; venerdì 6 agosto ore 18, Compagnia della Croce Verde in  'Topino' fiaba narrata e recitata di Clara Piscopo. 


Gli spettacoli sono ad ingresso libero e si svolgeranno nel rispetto delle norme anti-Covid 19. Per informazioni segreteria Antiche Camelie della Lucchesia- centro culturale compitese tel 0583 977188 – 345 0552996, info@camelielucchesia.it.;www.camelielucchesia.it.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 17 aprile 2024, ore 15:01