Anni, 2022, Comunicati Stampa, HomePage
Assessore Serena Frediani

L'amministrazione comunale anche quest’anno intende sostenere i Centri Commerciali Naturali del territorio nella realizzazione di iniziative e attività di animazione delle frazioni durante le prossime festività natalizie, così come le associazioni culturali locali che intendano realizzare manifestazioni inerenti al Natale, come, ad esempio i tradizionali presepi e i concerti natalizi, mettendo a disposizione contributi attraverso un avviso pubblico che sarà pubblicato ad inizio dicembre.

La somma messa a disposizione dal Comune è complessivamente di circa 15 mila euro.

“Con questa iniziativa vogliamo proseguire a sostenere i centri commerciali naturali e quindi i negozi di vicinato e le associazioni del nostro territorio in occasione delle festività natalizie concedendo contributi per l’organizzazione di iniziative di animazione ed eventi culturali legati alla tradizione del Natale - afferma l’assessore al commercio, Serena Frediani -. L’obiettivo è quello di rendere più belli e attrattivi i nostri borghi durante le prossime feste e quindi richiamare un maggiore numero di persone con ricadute positive per il commercio. Allo stesso tempo vogliamo contribuire alla realizzazione di eventi culturali della tradizione natalizia, come concerti, presepi ed altre iniziative, per offrire ai cittadini occasioni culturali e di svago in questo particolare periodo dell’anno”.

Non appena il bando sarà pubblicato saranno rese note tutti le modalità per parteciparvi.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 26 marzo 2024, ore 15:53