Anni, 2021, Comunicati Stampa, Piana del cibo, HomePage
Logo iniziativa

Si chiama “A tavola con la Piana” la nuova iniziativa della Piana del cibo che in una sola mossa sostiene i ristoratori in un momento particolarmente difficile e promuove prodotti e produttori locali. 

Rivolta ai ristoranti del territorio, aderire all’iniziativa è molto semplice: è sufficiente, infatti, andare sul sito della Piana del cibo (https://pianadelcibo.it/a-tavola-con-la-piana/), compilare il form di partecipazione e “adottare” un ingrediente tipico delle nostre zone, inserendolo nel menù del locale con una ricetta in cui si usa il prodotto scelto, acquistabile ai mercati contadini di Capannori, Marlia, piazza S. Francesco, Foro Boario, piazzale Verdi, S. Leonardo in Treponzio e Guamo o direttamente dai produttori della Piana del cibo.

I primi dieci ristoranti che aderiscono riceveranno in omaggio una fornitura di borse di carta da asporto con il logo della Piana del cibo e potranno usufruire della visibilità offerta dal sito e dai social media della Piana, che, è bene ricordare, nasce come piano di gestione coordinata e partecipata delle politiche del cibo tra i Comuni di Lucca, Capannori, Altopascio, Porcari e Villa Basilica. 

“Questa nuova iniziativa della Piana del Cibo è particolarmente significativa, perchè ha due obiettivi importanti, ossia dare un supporto concreto ai ristoratori in questa difficile fase dovuta all'emergenza sanitaria e promuovere i prodotti del nostro territorio, e quindi a chilometri 0, e  le aziende che li producono – afferma l'assessore al distretto dell'economia civile,  Francesco Cecchetti -. Un'opportunità senz'altro da cogliere per tutti coloro che fanno ristorazione”.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 16 aprile 2024, ore 15:09