Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 17 novembre 2020, ore 12:15
Da lunedì 9 settembre a lunedì 23 settembre al museo Athena di via Carlo Piaggia a Capannori sarà visitabile la mostra antologica di Eliseo Picchi, dal titolo “Attraverso i miei occhi. Tracce grafiche in punta di matita” promossa dal Gruppo Culturale e Ricreativo “La Sorgente” di Guamo in collaborazione con il Comune di Capannori.
Eliseo Picchi è un artista contemporaneo lucchese, dai tratti delicati e dalla fulgente resa pittorica della realtà. Una realtà che assume un sapore e un ardore profondi, che impregnano l’anima di significati, dubbi e domande e allietano lo sguardo grazie alla sua alta tecnica pittorica e conoscenza artistica.
Terzo premio al Concorso d’Arte del 2019 indetto dal Gruppo Culturale e Ricreativo “La Sorgente”, il pittore espone un’antologia delle sue opere, curate dalla storica dell’arte Isabella Pileio.
La mostra si articola in tre sezioni (i ritratti, le vedute e un focus struggente sulle anime al margine della società) che attraverseranno la produzione dell’artista e ci aiuteranno a vedere ciò che ci circonda attraverso altri occhi, i suoi.
La mostra al museo Athena sarà visitabile dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30. Il martedì ed il giovedì anche dalle 14.30 alle 17.30. Domenica 8 settembre alle ore 17.30 si terrà l'inaugurazione.