Domande frequenti

Elenco di risposte alle domande più frequenti raccolte dalle richieste di assistenza dei cittadini.

Il Comune di Capannori riceve i pagamenti dai cittadini e imprese attraverso la piattaforma pagoPA. Per evitare che gli utenti del sito possano eseguire dei bonifici direttamente, che non possono così integrarsi col sistema di pagoPA, AGID ha raccomandato, attraverso le sue linee Guida del 2018 “Sull’effettuazione dei pagamenti elettronici a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi”, di non pubblicare né sul sito né nella modulistica il proprio codice IBAN. Nelle pagine di dettaglio di ogni servizio del Comune che prevede una forma di pagamento sono specificate le modalità con cui effettuarlo. In caso di dubbi o incertezze sulla corretta modalità da utilizzare, è opportuno contattare il Settore/Ufficio comunale competente per il pagamento da effettuare.

la pagina con le istruzioni per il feedback è questa: "Accessibilità: meccanismo di feedback" e si trova anche nell'apposita sezione della dichiarazione di accessibilità, ospitata sul sito di AGID e linkata nel footer.

Puoi fare una ricerca tra queste Domande frequenti (o FAQ, frequently asked questions) utilizzando la funzione “cerca” presente in questa pagina. Inoltre, il sito del Comune ti permette di inviare una richiesta di assistenza inserendo il tuo nome e una descrizione del problema. Per richiedere assistenza vai nel footer del sito (la fascia in basso presente in tutte le pagine del sito) e seleziona la voce "Richiedi assistenza". Puoi selezionare il servizio specifico per cui hai bisogno di assistenza oppure la voce "Comune Amico" a cui indirizzare qualsiasi altro genere di richiesta.

Nessuna altra domanda