Pagina aggiornata il 09/11/2025
Ufficio Assistenza alla Persona – Servizi Multiprofessionali di presa in carico e Solidarietà Partecipativa
Il Servizio offre interventi di tipo psico-socio-educativo- assistenziale rivolti a singoli o famiglie con minori, singoli o famiglie con adulti / adulti inabili e/o anziani , minori stranieri non accompagnati, attraverso un approccio multiprofessionale
Competenze
Il Servizio offre interventi di tipo psico-socio-educativo- assistenziale rivolti a singoli o famiglie con minori, singoli o famiglie con adulti / adulti inabili e/o anziani , minori stranieri non accompagnati, realizzati attraverso un approccio multiprofessionale:
• Il servizio svolge attività di indirizzo, supporto e presa in carico attraverso la costruzione con il beneficiario di progetti personalizzati .
• Il servizio svolge specifiche competenze istituzionali che gli sono attribuite dagli organi Giudiziari competenti.
• Attività di coprogettazione e covalutazione in collaborazione con altri enti pubblici, e con soggetti del terzo settore, per l’offerta ai cittadini di servizi integrati e flessibili