Permesso di Costruire

Costituiscono interventi di trasformazione urbanistica ed edilizia del territorio e sono subordinati a permesso di costruire:

  • a) gli interventi di nuova costruzione;
  • b) gli interventi di ristrutturazione urbanistica;
  • c) gli interventi di ristrutturazione edilizia che portino ad un organismo edilizio in tutto o in parte diverso dal precedente e che comportino modifiche della volumetria complessiva degli edifici o dei prospetti, ovvero che, limitatamente agli immobili compresi nelle zone omogenee A, comportino mutamenti della destinazione d’uso, nonché gli interventi che comportino modificazioni della sagoma di immobili sottoposti a vincoli ai sensi del decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42 e successive modificazioni.

Requisiti del richiedente

Requisiti per usufruire del servizio

Come fare

Quando

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Cosa occorre

Dove rivolgersi

Sportello presso il comune di Capannori

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  • Vigilanza EdiliziaPiazzo Aldo Moro 6, 55012 Capannori
  • Edilizia PrivataPiazzo Aldo Moro 1, 55012 Capannori

ORARI

Lun Mar Mer Gio Ven Sab
  8,40-13,30 su appuntamento   8,40-13,30    
  14,30-17,30 su appuntamento        

TEMPI

Costi e modalità del pagamento

Pagamento Diritti di Segreteria :

  • Richiesta Permesso di Costruire €. 150,00
  • Richiesta Variante al Permesso di Costruire €. 90,00
  • Richiesta di permesso di Costruire in Sanatoria  €. 90,00
  • modifica anagrafiche a seguito di comunicazione di trasferimento di proprietà ai fini del cambio di intestazione del titolo edilizio (voltura Permesso di Costruire) €. 50,00

 

Per la presentazione delle istanza è previsto il pagamento dei Diritti di Segreteria, degli importi specificati nelle sezioni dedicate. I diritti di segreteria devono essere pagati tramite il conto corrente del Servizio di Tesoreria Monte dei Paschi IT72Q0103024700000000739960 specificando in entrambi i casi nella causale: "Diritti di segreteria ".

Normativa di riferimento

Note

Accesso pratiche edilizie on-line

Si accede al servizio mediate due modalità :

Accesso pubblico: permette a tutti la visualizzazione di dati di carattere pubblico non tutelati dalla privacy relativi alle pratiche edilizie rilasciate e/o asseverate  tramite D.I.A. / S.C.I.A.

Accesso con certificazione: Il professionista e\o il richiedente della pratica possono registrarsi online ottenendo userd e password;

Si informa che il software assegna ad ogni soggetto un’unica username e password per l’accesso a tutte le pratiche presentate dallo stesso.

 

 

 

Contatti

Centralino

Centralino
0583 4281
urbanistica@comune.capannori.lu.it

Segreteria

Segreteria
0583 428503
0583 428502
0583 428504
SETTORE

ASSETTO DEL TERRITORIO

Dirigente

LucaGentili
0583428507
l.gentili@comune.capannori.lu.it
UFFICIO

Edilizia Privata

Responsabile Ufficio

GiovanniDel Frate
0583 428597
g.delfrate@comune.capannori.lu.it
Staff

VittorioAngeli
0583 428598
v.angeli@comune.capannori.lu.it
ClaudioMasini Polo
0583 428523
c.polomasini@comune.capannori.lu.it
AndreaMeschi
0583 428395
a.meschi@comune.capannori.lu.it
MichelaSaponati
0583 428509
m.saponati@comune.capannori.lu.it

Segreteria

MonicaBarsetti
0583 428503
m.barsetti@comune.capannori.lu.it
ValentinaLanducci
0583 428502
v.landucci@comune.capannori.lu.it
FiorenzaPierini
0583 428504
f.pierini@comune.capannori.lu.it

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