Informazioni

In questa sezione sono descritti gli interventi e le attività tese a favorire l'accesso dei cittadini ai Servizi Sociali. Gli sportelli svolgono un ruolo di accoglienza, informazione, orientamento, attivazione di alcuni servizi, invio al Servizio Sociale Professionale. Gli operatori degli sportelli lavorano in collaborazione con il Servizio Sociale Professionale, con operatori di altri Enti pubblici e del Terzo settore.

novità correlate
27 giugno 2019
Ondata di caldo in Italia con temperature roventi previste per tutta l’estate. Una situazione, questa, che può creare difficoltà alle persone più a rischio, come gli anziani. Per questo l’amministrazione Menesini, assieme alle Misericordie di Capannori, Marlia, Santa Gemma Galgani di Camigliano e Massa Macinaia – San Giusto di Compito e alla Croce Verde di Guamo, da domani (venerdì) attiverà un servizio gratuito a chiamata di accoglienza e di socializzazione in locali freschi rivolto alle fasce più deboli della popolazione, con priorità a chi ha più di 75 anni (circa il 12% della popolazione di Capannori) e abita da solo. “Un servizio particolarmente importante nel periodo estivo, che si rivolge sopratutto a coloro che sono più esposti alle conseguenze dell’afa e delle alte temperature, come gli anziani ultrasettantacinquenni – afferma il vice sindaco Matteo Francesconi -. Specie se si abita da soli oppure se non si può contare su un familiare…
24 marzo 2018
Per migliorare l'ascolto e l'accoglienza dei cittadini e quindi garantire colloqui più approfonditi dal 2 aprile 2018 viene ampliato l'orario dello Sportello solidarietà-Punto Insieme di piazza Aldo Moro a Capannori. Dal 3 aprile il servizio, oltre che il martedì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16 sarà aperto anche il martedì dalle 14 alle 16, sempre su appuntamento.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 20 dicembre 2021, ore 11:35