Informazioni

L'obiettivo ambizioso dell'Amministrazione Comunale di Capannori è quello di ridurre al minimo i rifiuti soldi urbani indifferenziati da conferire in impianti di discarica attraverso l'attuazione di politiche finalizzate alla alla riduzione dei rifiuti prodotti ed alla raccolta di rifiuti selezionati sia dalle utenze domestiche che non domestiche da avviare presso impianti di recupero per il loro riutilizzo ed impiego.

Le politiche attuate, quali la raccolta differenziata degli RSU, il compostaggio domestico, ed altre di minore impatto ma altrettanto utili, hanno consentito di sviluppare una coscienza civica e di raggiungere una percentuale di raccolta differenziata che ormai da anni si attesta intorno all'80%.

 

novità correlate
30 maggio 2018
A partire da venerdì 1 giugno, secondo disposizioni del Ministero dell'Interno, il Comune rilascerà esclusivamente la nuova Carta di identità elettronica abbandonando l'emissione della carta di identità in formato cartaceo. La carta di identità elettronica non sarà consegnata direttamente al momento della richiesta, ma verrà spedita dall'Istituto Poligrafico Zecca dello Stato e consegnata da Poste Italiane, tramite lettera raccomandata, entro 6 giorni lavorativi dall'emissione, all'indirizzo indicato dal richiedente che potrà individuare anche un delegato al ritiro. L'emissione della carta di identità in formato cartaceo sarà consentita solo nei casi di reale e documentata urgenza previsti per legge, ovvero per motivi di salute, viaggio, consultazione elettorale e partecipazione a concorsi o gare pubbliche. Il documento in formato cartaceo potrà essere rilasciato anche nel caso in cui il cittadino sia iscritto nell'Anagrafe degli Italiani…

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 20 dicembre 2021, ore 11:35