sede comunale

Apre sabato 6 febbraio nella sede del Comune la personale di pittura di Cristiana Bianchi

Aprirà sabato 6 febbraio nell'atrio della sede comunale di piazza Aldo Moro, la mostra di pittura di Cristiana Bianchi, pittrice residente a Marlia. La personale, che ha il patrocinio del Comune ed è realizzata in collaborazione con l'associazione podistica Marciatori Marliesi, espone 25 opere di soggetto vario dell'artista capannorese, che svolge anche attività di decoratrice e restauratrice.

I visitatori potranno ammirare  ritratti, paesaggi e riproduzioni di artisti famosi come Edgar Degas, Alfons Mucha e Raffaello. Read more »

off

Inaugurata la mostra fotografico-documentaria 'Dall'album del nostro Comune'

inaugurazione

Taglio del nastro stamani (lunedì) per la mostra  fotografico-documentaria 'Dall'Album del nostro Comune' promossa da Associazione culturale 'Ponte' in collaborazione con il Comune e numerose  associazioni del territorio. Read more »

off

Al via gli eventi legati a Lucca Comics & Games. Venerdì 16 ottobre si inaugurano due mostre tematiche

Nonna Papera

Il famoso illustratore italiano della produzione letteraria della fantascienza Maurizio Manzieri, venerdì 16 ottobre sarà a Capannori in occasione dell'inaugurazione  della sua personale “Un maestro dallo spazio profondo” in programma alle ore 12 nella sede comunale di piazza Aldo Moro, che dà ufficialmente il via a 'Live in Capannori!' il ricco programma di eventi  che anticipano e accompagnano la manifestazione 'Lucca Comics & Games 2015'.  Il taglio del nastro della mostra dei lavori del creatore delle copertine dei libri di Isaac Asimov e di “The Magazine of Fantasy & Read more »

off

Un erogatore di acqua del rubinetto nella sede comunale per ridurre l'uso di bottiglie di plastica da parte dei dipendenti

Il progetto 'Acqua buona' realizzato dal Comune in collaborazione con Acque spa,  che prevede l'utilizzo di acqua di rubinetto sulle mense scolastiche del territorio in modo da eliminare l'uso di bottiglie di plastica adesso sbarca anche nella sede comunale di Piazza Aldo Moro. Read more »

off

Sabato 8 novembre la Festa per i trent'anni dello spostamento della sede comunale da Lucca a Capannori

Trent’anni fa la sede del comune di Capannori fu trasferita da piazza del Suffragio a Lucca a piazza Aldo Moro a Capannori.
Un evento di grande rilevanza che sabato prossimo, 8 novembre, l’amministrazione- Del Ghingaro vuole celebrare con una importante iniziativa pubblica che giunge a conclusione del ricco programma di iniziative realizzate nell’ambito del progetto ‘Capannori Trentanni’.

Lampade a basso consumo energetico negli uffici comunali

Il Palazzo Comunale diventa sempre più ecologico e improntato al risparmio energetico.
Dopo l’installazione dei pannelli fotovoltaici sul tetto dell’edificio, con i quali viene alimentata circa metà degli uffici, adesso saranno sostituiti progressivamente i corpi illuminanti della sede con apparecchi di tipo ‘ecologico’ di nuova generazione ad elevatissimo risparmio energetico che faranno risparmiare all’ente circa il 70% di energia elettrica.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy