libro

Ad Artè si presenta il libro di Marco Vichi 'Nel più bel sogno'

Copertina libro

Sabato 9 Dicembre alle ore 15.30 ad Artè è in programma la presentazione del libro dello scrittore fiorentino Marco Vichi “Nel più bel sogno”  - Una nuova avventura del commissario Bordelli - edito da Guanda alla presenza dell'autore. La presentazione è realizzata nell'ambito della Stagione artistica di Artè.


Il libro fa parte della serie di opere dedicate alle indagini del commissario Bordelli, il commissario protagonista di una serie di polizieschi ambientati nella Firenze degli anni Sessanta.

off

Ad Artémisia si presenta la pubblicazione "Rimembranze per vittime/eroi"

Locandina

Mercoledì 29 novembre alle ore 17.30 nella sala Pardi del Polo culturale Artémisia a Tassignano sarà presentato il volume “Rimembranze per vittime/eroi. Per un catalogo dei monumenti celebrativi ai caduti della Grande Guerra di Lucca e Capannori”. La pubblicazione è a cura di Roberto Mannocci, Alberto Martinelli e Fabrizio Cremona ed è edita nella Collana Italia Nostra Sezione di Lucca. Read more »

off

Grande successo per la presentazione del libro 'Camigliano storia e territorio'

presentazione

Grande partecipazione ieri, domenica 29 ottobre, alla Chiesa parrocchiale di Camigliano, per la presentazione del libro “Camigliano storia e territorio” pubblicato da PubliEd Editore in Lucca e promosso dal Comune di Capannori.
Hanno aperto l'incontro, organizzato con la collaborazione della corale 'Giacomo Puccini' di Camigliano, il sindaco Luca Menesini e il parroco di Camigliano Don Damiano che hanno voluto sottolineare l’importanza di avere un libro come elemento di unione di una comunità e conservazione della sua storia. Read more »

off

Giovedì 16 febbraio ad Artémisia la presentazione del volume 'Le ricette di Collodi' di Daniela Bartolini

Copertina

E’ in programma giovedì 16 febbraio alle ore 20 nella sala Pardi del polo culturale 'Artémisia' di Tassignano la presentazione del volume 'Le Ricette di Collodi' scritto da Daniela Bartolini ed edito all’interno della collana “I Mangiari” da Maria Pacini Fazzi Editore. Il volumetto contiene una prefazione di Giorgio Bartoli, presidente della Camera di Commercio di Lucca che porterà il suo saluto alla presentazione, che vedrà anche la presenza dell'assessora alla cultura Silvia Amadei.  Read more »

off

Giovedì 2 febbraio ad Artémisia si presenta il libro 'Il mio paese adesso sono due. Storie di badanti'

copertina libro

Racconta le storie di vita di 20 badanti straniere provenienti da 13 paesi e 4 continenti, residenti in Lucchesia, il libro di Liliana Di Ponte e Daniela Simi 'Il mio paese adesso sono due. Storie di badanti' (ed. ETS), che sarà presentato giovedì 2 febbraio alle ore 17.30 al polo culturale Artémisia di Tassignano.

  Read more »

off

Un successo la presentazione del libro di Ennio Cavalli 'I gemelli giornalisti sempre in viaggio' alla scuola media di Capannori

Presentazione

Sono state due classi terze della scuola secondaria di primo grado di Capannori (Istituto Comprensivo Carlo Piaggia) ad accogliere questa mattina (venerdì) nell'auditorium della sede scolastica il poeta e scrittore Ennio Cavalli che, nell'ambito del festival  'LuccAutori' ha presentato in anteprima il suo libro per ragazzi “I gemelli giornalisti sempre in viaggio” (Piemme).

All'incontro che si è aperto con i saluti della vice sindaco Lara Pizza ha partecipato anche Demetrio Brandi presidente di LuccAutori – Premio Racconti nella Rete. Read more »

off

LuccAutori a Capannori con il poeta e scrittore Ennio Cavalli

Copertina

Venerdì 7 ottobre alle 10  all’Auditorium  della Scuola secondaria di primo grado Carlo Piaggia – Capannori il poeta e scrittore  Ennio Cavalli   presenta il libro  “I gemelli giornalisti sempre in viaggio” (Piemme). 
Cavalli, romagnolo di nascita, vive a Roma. E’ stato Inviato speciale e Caporedattore culturale dei GRR-RAI. È un noto poeta e narratore, vincitore di numerosi importanti premi nazionali, tra i quali il "Campiello - Giuria dei Letterati" e il "Viareggio" Poesia.  Read more »

off

In molti ad Artémisia per la presentazione del libro 'In fuga' del sottosegretario agli Interni Domenico Manzione

presentazione

Gremita ieri pomeriggio (venerdì) la sala Pardi del polo culturale Artémisia di Tassignano in occasione della presentazione dell'ultimo libro di Domenico Manzione, sottosegretario agli Interni, intitolato 'In fuga' edito da Pacini Fazzi. Un romanzo-verità su immigrazione e sbarchi che è stato l'importante spunto per parlare di questi temi di grande e tragica attualità. Read more »

off

Il sottosegretario agli Interni Domenico Manzione ad Artémisia per presentare il suo ultimo libro 'In fuga'

Manzione

Ospite d'onore per la rassegna 'I Venerdì letterari' promossa dal Comune venerdì 22 aprile alle ore 18 nella sala Pardi del polo culturale Artèmisia di Tassignano.  Domenico Manzione, sottosegretario agli Interni, presenterà il suo ultimo libro 'In fuga' edito da Pacini Fazzi. Un romanzo-verità si immigrazione e sbarchi apprezzato da pubblico e critica, che ha appena ricevuto la comunicazione del premio Costiera amalfitana che ospiterà la presentazione del volume il prossimo 3 giugno in occasione della consegna del premio a Manzione. Read more »

off

Martedì 9 febbraio si presenta il libro 'Dalla casa nel bosco al grande mondo.Storie di bambini ebrei dalla Toscana ad Israele'

Proseguono le iniziative promosse dal Comune sotto il titolo 'Io non sono un  numero.Lo sguardo dei bambini sulla Shoah' in occasione del Giorno della Memoria. Martedì 9 febbraio alle ore 17.30 nella sala Pardi del polo culturale Artémisia a Tassignano è in programma il secondo appuntamento degli 'Incontri con gli autori' che vedranno protagonisti Silvia Trovato, giornalista e Tiziano Arrigoni professore di storia autori del libro 'Dalla casa nel bosco al grande mondo. Storie di bambini ebrei tra la Toscana ed Israele' (Edizioni La Bancarella). Read more »

off
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy