presentazione

Venerdì 19 gennaio assemblea pubblica a Capannori per la presentazione della proposta del Piano di telefonia mobile 2018

cellulare

E' in programma domani sera, venerdì 19 gennaio alle ore 21,  nella sala riunioni del Comune di Capannori in piazza Aldo Moro un'assemblea pubblica la presentazione della proposta del Piano di Telefonia mobile per il 2018  realizzata dall'amministrazione comunale con la consulenza di un'azienda specializzata del settore. Interverranno l'assessore all'ambiente Matteo Francesconi, i consiglieri comunali Francesca Pieretti e Giordano Del Chiaro e i rappresentanti dell'azienda specializzata. Read more »

off

Ad Artè si presenta il libro di Marco Vichi 'Nel più bel sogno'

Copertina libro

Sabato 9 Dicembre alle ore 15.30 ad Artè è in programma la presentazione del libro dello scrittore fiorentino Marco Vichi “Nel più bel sogno”  - Una nuova avventura del commissario Bordelli - edito da Guanda alla presenza dell'autore. La presentazione è realizzata nell'ambito della Stagione artistica di Artè.


Il libro fa parte della serie di opere dedicate alle indagini del commissario Bordelli, il commissario protagonista di una serie di polizieschi ambientati nella Firenze degli anni Sessanta.

off

Ad Artémisia si presenta la pubblicazione "Rimembranze per vittime/eroi"

Locandina

Mercoledì 29 novembre alle ore 17.30 nella sala Pardi del Polo culturale Artémisia a Tassignano sarà presentato il volume “Rimembranze per vittime/eroi. Per un catalogo dei monumenti celebrativi ai caduti della Grande Guerra di Lucca e Capannori”. La pubblicazione è a cura di Roberto Mannocci, Alberto Martinelli e Fabrizio Cremona ed è edita nella Collana Italia Nostra Sezione di Lucca. Read more »

off

Grande successo per la presentazione del libro 'Camigliano storia e territorio'

presentazione

Grande partecipazione ieri, domenica 29 ottobre, alla Chiesa parrocchiale di Camigliano, per la presentazione del libro “Camigliano storia e territorio” pubblicato da PubliEd Editore in Lucca e promosso dal Comune di Capannori.
Hanno aperto l'incontro, organizzato con la collaborazione della corale 'Giacomo Puccini' di Camigliano, il sindaco Luca Menesini e il parroco di Camigliano Don Damiano che hanno voluto sottolineare l’importanza di avere un libro come elemento di unione di una comunità e conservazione della sua storia. Read more »

off

Giovedì 16 febbraio ad Artémisia la presentazione del volume 'Le ricette di Collodi' di Daniela Bartolini

Copertina

E’ in programma giovedì 16 febbraio alle ore 20 nella sala Pardi del polo culturale 'Artémisia' di Tassignano la presentazione del volume 'Le Ricette di Collodi' scritto da Daniela Bartolini ed edito all’interno della collana “I Mangiari” da Maria Pacini Fazzi Editore. Il volumetto contiene una prefazione di Giorgio Bartoli, presidente della Camera di Commercio di Lucca che porterà il suo saluto alla presentazione, che vedrà anche la presenza dell'assessora alla cultura Silvia Amadei.  Read more »

off

Giovedì 2 febbraio ad Artémisia si presenta il libro 'Il mio paese adesso sono due. Storie di badanti'

copertina libro

Racconta le storie di vita di 20 badanti straniere provenienti da 13 paesi e 4 continenti, residenti in Lucchesia, il libro di Liliana Di Ponte e Daniela Simi 'Il mio paese adesso sono due. Storie di badanti' (ed. ETS), che sarà presentato giovedì 2 febbraio alle ore 17.30 al polo culturale Artémisia di Tassignano.

  Read more »

off

Il sottosegretario agli Interni Domenico Manzione ad Artémisia per presentare il suo ultimo libro 'In fuga'

Manzione

Ospite d'onore per la rassegna 'I Venerdì letterari' promossa dal Comune venerdì 22 aprile alle ore 18 nella sala Pardi del polo culturale Artèmisia di Tassignano.  Domenico Manzione, sottosegretario agli Interni, presenterà il suo ultimo libro 'In fuga' edito da Pacini Fazzi. Un romanzo-verità si immigrazione e sbarchi apprezzato da pubblico e critica, che ha appena ricevuto la comunicazione del premio Costiera amalfitana che ospiterà la presentazione del volume il prossimo 3 giugno in occasione della consegna del premio a Manzione. Read more »

off

Bilancio di previsione 2016:aumenta la spesa per il sociale, invariate tasse e tariffe mensa e trasporto scolastico

Lara Pizza

Un aumento di 500 mila euro rispetto al 2015 per la spesa sociale che complessivamente ammonta a  7 milioni e 162 mila euro, conferma di tutte le agevolazioni tariffarie, nessun aumento della pressione fiscale, quindi l'Imu resta invariata,  e delle tariffe a domanda individuale (asilo nido, mensa e trasporto scolastico), razionalizzazione  della spesa corrente che cala di 500 mila euro rispetto allo scorso anno ed ammonta complessivamente a circa 33 milioni di euro.  Read more »

off

Nasce il nuovo Osservatorio per la pace di Capannori:presentazione pubblica martedì 23 febbraio ad Artè

gruppo

Si ricostituisce l'Osservatorio per la pace di Capannori per portare avanti e rafforzare un percorso che unisce movimenti, associazioni e singoli cittadini impegnati  sui temi della pace, della cooperazione, della solidarietà e della giustizia sociale.  La presentazione pubblica del 'nuovo' osservatorio di cui è  coordinatrice  Alessia Dal Porto, mentre vice coordinatore è Andrea Lombardi dell'Associazione Uisp, si terrà  martedì 23 febbraio alle ore  21 ad Arté in via Carlo Piaggia con un concerto, ad ingresso libero, di Dembelè Djeli e Italianlatinband. Read more »

off

'Papà, mamma e gender':l'ultimo libro della filosofa Michela Marzano sarà presentato a Capannnori venerdì 22 gennaio

Marzano

Conto alla rovescia per la presentazione del libro “Papà, mamma e gender” della filosofa Michela Marzano.
L’atteso appuntamento, infatti, è fissato per venerdì 22, alle 21.15, ad Artè in via Carlo Piaggia a Capannori, ed è stato promosso dall’associazione per i diritti LuccAut, in collaborazione con il Comune di Capannori, Comune di Lucca, libreria Ubik e Arci Lucca.   Read more »

off
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy