Comunicati Stampa

Entro la prima settimana di luglio esce un nuovo bando per la gestione dell'ospitale di Capannori

ospitale

Si sono aperte prospettive di ampliamento per l’ostello della Francigena, struttura per l’accoglienza e non solo, realizzata dall’amministrazione Menesini e per la cui gestione sarà emesso un bando di selezione entro la prima settimana di luglio. Read more »

off

In corso lavori di manutenzione e riqualificazione dell'area WWF 'Il Bottaccio' a Castelvecchio di Compito

l'oasi

Sono in corso i lavori per la manutenzione e la riqualificazione dell'area WWF 'IL Bottaccio' a Castelvecchio di Compito la cui gestione è stata recentemente affidata dal Comune all'associazione WWF Alta Toscana Onlus attraverso la stipula di una convenzione di durata biennale.  I percorsi di questa splendida area naturalistica situata nell’ex alveo del lago di Bientina sono già stati ripuliti e sistemati ed è quindi stata riaperta alle visite del pubblico. Read more »

off

Aperto a Guamo un negozio temporaneo di 'Daccapo'

negozio temporaneo

Dalla scorsa settimana in via di Sottomonte a Guamo è stato aperto un negozio temporaneo di 'Daccapo' per promuovere l'innovativo sistema di riuso solidale e in  particolare far conoscere maggiormente l'Emporio solidale di Coselli, situato a fianco della stazione Ecologica Ascit. Read more »

off

Area Monte Pisano, venerdì 23 giugno a Buti si presentano i pacchetti turistici pensati per gli over 55

Una veduta di Buti

Saranno presentati venerdì 23 giugno nella villa Medicea di Buti i pacchetti turistici per senior oltre i 55 anni di età per i periodi di bassa e media stagione nell’area del Monte Pisano comprendente i comuni di Buti, Calci, Capannori, Lucca, San Giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano. L’occasione sarà data dalla conferenza finale del progetto DiscOver55, con inizio alle ore 10. Read more »

off

Sottopassi ferroviari:il Comune chiede alla Regione l'assoggettamento alla procedura di valutazione di impatto ambientale

Bandoni

Il Comune di Capannori chiede alla Regione Toscana di assoggettare il progetto del raddoppio della ferrovia Lucca-Firenze e la nuova viabilità connessa alla procedura di Via (valutazione d'impatto ambientale).
Questo quanto dichiarato dall'assessore ai lavori pubblici Pier Angelo Bandoni a margine della commissione consiliare 'Lavori Pubblici' riunitasi questa mattina con all'ordine del giorno proprio il tema del raddoppio ferroviario e delle modifiche alla viabilità. Read more »

In evidenza in homepage

Rimandato lo spettacolo "Isola delle Rose" ad Artè

Lo spettacolo “Isola delle Rose -  Insulo de la Rozoj” in programma venerdì 23 giugno al cinema teatro Artè di Capannori non si svolgerà. L’appuntamento, incluso nel programma della stagione artistica 2017, è stato rimandato a data da destinarsi.

off

Sarà conclusa entro pochi giorni la rotatoria tra via dei Bocchi e via don Emilio Angeli

sopralluogo

Si concluderanno entro pochi giorni i lavori per la realizzazione della rotatoria a Segromigno in Piano tra via dei Bocchi e via Don Emilio Angeli. 
Per verificare l'andamento dell'opera e velocizzare il termine dei lavori questa mattina l'assessore ai lavori pubblici Pier Angelo Bandoni insieme al consigliere comunale de 'I Moderati' Elio Cesari ha compiuto un sopralluogo alla rotonda che sostituisce il semaforo che precedentemente regolava l'incrocio. Read more »

off

Emiliana Martinelli protagonista del quarto appuntamento degli aperitivi delle idee

locandina

Si terrà nei giardini del campus della Scuola IMT Alti Studi Lucca il quarto appuntamento con gli “Aperitivi delle idee”, l’iniziativa promossa dal Comune di Capannori con la  collaborazione della Scuola Alti Studi IMT Lucca e il sostegno della Fondazione Banca Del Monte di Lucca volta a favorire l'incontro tra imprenditori di successo e studenti universitari e della scuola secondaria di secondo grado del territorio. Read more »

off

Scade il 26 giugno il bando per il servizio civile nazionale: a Capannori sono disponibili 28 posti

immagine

C'è tempo fino al prossimo 26 giugno per partecipare al bando del Servizio Civile Nazionale. A Capannori i posti a disposizione dei giovani under 29 sono complessivamente 28 grazie ai progetti presentati dal Comune che sono stati tutti approvati anche per la preziosa collaborazione del Centro Nazionale del Volontariato di Lucca (Cnv). Read more »

off

Mercoledì 21 giugno non si terrà il ricevimento senza appuntamento da parte del sindaco

sede Comune

Non si terrà mercoledì prossimo,  21 giugno,  il ricevimento dei cittadini senza appuntamento da parte del sindaco Luca Menesini. Il ricevimento, in programma ogni mercoledì' dalle 9.30 alle 12.30, riprenderà regolarmente a partire da mercoledì 28 giugno.


 

off
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy