Archivio notizie in primo piano

Cristina D'Avena
Dopo numerosi sold out in tutta Italia il tour di 'Semplicemente Cristina' domenica 30 aprile fa tappa a Capannori. Uno spettacolo incredibile in cui il ritmo incalzante e travolgente  della 'Db day's band Record' insieme alla magia del 'Voices Of Heaven Gospels Choir'  regalano atmosfere uniche e versioni spesso inedite di quelle che vengono considerate le sigle più amate di tutti i tempi, un repertorio di cui Cristina D’Avena è regina incontrastata e che di data in data sa incantare il pubblico di ogni età.
UNA EDIZIONE DEL CONCERTO DEL 1° MAGGIO
Il concertone del primo maggio a Capannori promosso dal Comune in collaborazione con la Regione Toscana, che quest'anno cambia format e si amplia proponendo una maratona musicale in programma dalle 15.30 sullo stile della Festa di Roma si conferma tra le kermesse musicali più importanti a livello regionale e non solo.
Stagione artistica 2017 teatro Artè
Inizia a marzo la nuova stagione teatrale, musicale e di spettacolo 2017 del cinema teatro Artè di Capannori. Il cartellone è particolarmente eclettico e si suddivide in quattro sezioni: teatro, teatro dell'improvvisazione, musica, spettacoli per bambini. Per quanto riguarda il teatro la stagione ha un forte legame con il territorio avendo in programma principalmente spettacoli di compagnie locali che propongono repertori diversi, dal drammatico al brillante. La programmazione musicale spazia in vari generi e vede la partecipazione di musicisti di particolare talento.
La conferenza stampa
Presentato stamani (venerdì) con una conferenza stampa svoltasi nella sede del Comune il gruppo di aziende che insieme a Final Crew hanno investito sugli eventi del Primo Maggio a Capannori.
conferenza stampa
Favorire la nascita di nuove idee imprenditoriali attraverso l'incontro tra imprenditori locali di successo e studenti universitari e della scuola secondaria di secondo grado del territorio.
conferenza stampa
Capannori punta sulla Street Art ritenendola una forma d'arte contemporanea molto importante per l'espressività dei giovani e per dare nuova bellezza a luoghi e contesti degradati, presi di mira dai vandali o  semplicemente anonimi del proprio territorio.
copertina
Continua  la rassegna promossa dal Comune 'Tra ragione e cuore". Domani, venerdì  28 aprile, alle ore 21 al polo culturale 'Artémisia di Tassignano  sarà presentato il romanzo "Tomàs" (edizioni Effigie) di Andrea Appetito con la presenza dell'autore e dell'editore Giovanni Giovannetti, che è anche uno dei più significativi fotografi di scrittori e artisti italiani e di Pierangelo Scatena, poeta e psichiatra. Coordina l'incontro Gianni Quilici.
Tieri
Domani, venerdì 28 aprile, alle ore 21.15 è  in programma  al Teatro Artè di Capannori, il concerto "Movie rhapsody in black and white" del pianista  Emilio Tieri.Il concerto si inserisce all’interno della stagione artistica di Artè e propone  alcuni dei brani fra i più significativi del cinema, tra cui le musiche di H. Zimmer, J. Williams, Morricone, A. Silvestri, Sakamoto, D. Grusin, M. Nyman, N. Rota, H. Mancini ed alcuni estratti fra le colonne sonore per cinema e Tv di Emilio Tieri.
sopralluogo
Nei giorni scorsi si è tenuto un sopralluogo congiunto dei Comuni di Lucca e di Capannori in tema di viabilità. Al centro dell’iniziativa che ha visto partecipare l’assessore Celestino Marchini per il Comune di Lucca e l’assessore Gabriele Bove insieme alla consigliera comunale del Pd Francesca Pieretti per il Comune di Capannori, insieme ai tecnici dei due enti, l’intersezione tra le strade di via Tognetti, via dell’Acquacalda, via di Pelago e via di Molina al confine dei territori dei due Comuni; le prime due strade, infatti, fanno parte del territorio di Lucca (San Pietro a Vico) e le...
Ospitale
Pubblicato oggi (mercoledì) il bando di gara mediante procedura aperta per l'affidamento della gestione in concessione per la durata di cinque anni dell'Ospitale della via Francigena Storica situato in via del Popolo a Capannori.
volantino
E' stata prorogata  a mercoledì 3 maggio (ore 13)  la scadenza (fissata ad oggi, 26 aprile) del bando del progetto di partecipazione civica nell'ambito dell'economia circolare “Circularicity”, promosso dall’amministrazione Menesini e co-finanziato dalla Regione Toscana.
sopralluogo
Sono stati installati nei giorni scorsi  dieci nuovi punti luce a led nel centro di Pieve San Paolo. Un intervento che va a completare l'importante opera di riqualificazione della viabilità nella frazione realizzata dall'amministrazione Menesini nel 2016 per garantire la sicurezza dei pedoni.
Carmassi
Sono 161 le famiglie della Piana di Lucca che beneficeranno dei contributi previsti dal progetto SIA (Sostegno per l’inclusione attiva), la nuova misura contro la povertà  messa in campo dal settembre scorso dai sette Comuni della Piana: Capannori, Lucca, Altopascio, Porcari, Montecarlo, Pescaglia e Villa Basilica per aiutare i cittadini che vivono in condizioni di disagio economico molto forte. Di queste 62 sono nuclei  monogenitoriali.
locandina
Sarà Matraia quest'anno la frazione dove l'amministrazione comunale celebrerà la 72a Festa della Liberazione, dopo che negli anni scorsi  l'importante ricorrenza è stata  celebrata in altri paesi del territorio. Prosegue quindi la volontà dell'amministrazione Menesini di valorizzare la storia dei luoghi del territorio e l'importante  contributo che le varie comunità locali hanno dato per difendere la libertà e la democrazia.
manifesto
Grande attesa per il reading poetico-musicale in programma mercoledì 26 aprile, alle ore 21, al cinema-teatro Artè di Capannori su “Pasolini: un poeta, un corsaro” con la presenza di uno dei più grandi attori di teatro oggi viventi, Eros Pagni. Di lui  il più autorevole dei critici teatrali, nonchè scrittore, Franco Cordelli sul Corriere della Sera ha, infatti, scritto:” Eros Pagni all'età di settantasei anni ha fatto un salto di qualità. Prima era un attore bravo, bravissimo - da lungo tempo. Ora è un grande attore, degno dei massimi del passato e, dico di più, a loro superiore.
conferenza stampa
Martedì 25 aprile Capannori ospiterà il "1º torneo Capannori in Baskin', un torneo a carattere nazionale promosso dalla squadra Warriors Baskin Capannori in collaborazione con il Comune di Capannori e il contributo di Mukki. Il baskin, nuova attività sportiva che si ispira al basket ma che ha caratteristiche particolari permettendo a giovani normodotati e giovani disabili di giocare nella stessa squadra  (composta sia da ragazzi che da ragazze)  sarà protagonista di una gara appassionante che si svolgerà  nella palestra delle scuole secondarie di primo grado di Camigliano per...
una scena
Prosegue domani sera, venerdì 21 aprile, alle ore 21.15 con lo spettacolo “La solitudine del re: i 55 giorni di Aldo Moro nella prigionia del popolo” di e con Mauro Monni la stagione teatrale, musicale e di spettacolo del cinema teatro Artè di Capannori promossa dal Comune.
Il tavolo
Sarà San Gennaro il primo borgo del comune di Capannori a sperimentare l' 'albergo diffuso', un nuovo modello di accoglienza, che mette a sistema strutture ricettive e case private, creando una sinergia all'interno di un borgo storico, attraverso la condivisione di un sistema integrato di servizi comuni. E' quanto emerso dal convegno “Albergo diffuso. Nuove opportunità per il turismo dei borghi storici” svoltosi ieri pomeriggio (mercoledì) a palazzo Boccella a San Gennaro per illustrare le novità e i benefici della nuova legge regionale in materia.
conferenza stampa
Domenica 30 aprile torna la Marcia delle Ville, la gara podistica non competitiva promossa dall'associazione sportiva Marciatori Marliesi in collaborazione con il Comune di Capannori, il patrocinio del Comune di Lucca, della Provincia di Lucca e della Regione Toscana e il sostegno della Fondazione Banca Del Monte di Lucca. Una passeggiata nel verde attraverso le ville storiche del territorio giunta alla 41a edizione che partirà dal Mercato di Marlia e propone sei percorsi: 3,5 (interamente accessibile), 7, 10, 16, 20 e 28 chilometri.
Lorenzo Frugoli e l'assessore allo sport Serena Frediani
Un’altra occasione per mettersi in luce per il boxeur capannorese Lorenzo Frugoli, classe 2003, che milita nella Pugilistica Lucchese. Il giovane, categoria schoolboy, è stato chiamato a far parte della rappresentativa toscana che dal 20 al 22 aprile parteciperà a Parigi alla tredicesima edizione di “Les Ceintures”. Si tratta di uno dei più importanti tornei di boxe amatoriale che vedrà partecipare 80 pugili provenienti da 22 nazioni divisi in 11 categorie.

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy