
Indice
In Evidenza
ALBO D'ORO 2009

Dopo il successo dell’edizione relativa all’anno 2008, con la premiazione di 34 atleti e 17 società, l’Assessorato allo Sport del Comune di Capannori ripropone anche quest’anno l’Albo d’Oro Sportivo, ovvero la premiazione di società ed atleti, residenti oppure originari del Comune di Capannori, che si sono particolarmente distinti nelle varie discipline sportive nell’anno 2009, con risultati a livello regionale, nazionale od internazionale.
Come per l’Albo d’Oro 2008, le società e gli atleti prescelti saranno premiati durante un’apposita serata e le loro prestazioni verranno pubblicate su una pagina dedicata sul sito internet del Comune di Capannori.
A questo proposito, si invitano quindi tutti gli interessati a comunicare all’Ufficio Sport i risultati ottenuti, possibilmente correlati con un breve commento e con foto degli avvenimenti.
Per ulteriori informazioni e per inviare il materiale, i contatti dell’Ufficio Sport sono i seguenti:
- indirizzo: Palazzo della Cultura, via C. Piaggia, 64 - Capannori
- telefono: 0583 428428
- fax: 0583 428416
- e-mail: sport@comune.capannori.lu.it
I CORSI SPORTIVI COMUNALI 2009/2010 SONO INIZIATI IL 26 OTTOBRE
Clicca sui link sottostanti per visualizzare il programma dei Corsi Sportivi 2009/2010, completo di informazioni su gestore, luogo (o luoghi) di svolgimento, orario e costi:
Corsi Sportivi Comunali 2009/2010 - Programma Adulti
Corsi Sportivi Comunali 2009/2010 - Programma Ragazzi
E' possibile visualizzare anche il classico volantino:
Volantino Corsi Sportivi 2009/2010 - Fronte (corsi ragazzi)
Volantino Corsi Sportivi 2009/2010 - Retro (corsi adulti)
Alcune informazioni sui Corsi Sportivi 2009/2010:
- I corsi sono iniziati il 26 ottobre e termineranno il 22 maggio.
-
E' possibile iscriversi sempre durante l'anno, anche dopo il 26 ottobre.
- I corsi sono aperti anche a chi abita fuori dal Comune di Capannori.
Per ulteriori informazioni:
- Ufficio Sport 0583/428428
-
sport@comune.capannori.lu.it
TATIANA GUDERZO DELLA S.C. MICHELA FANINI CAMPIONESSA DEL MONDO DI CICLISMO!

L'atleta Tatiana Guderzo, in forza alla società capannorese S.C. Michela Fanini, ha conquistato il titolo mondiale di ciclismo su strada donne, vincendo la corsa iridata sabato 26 settembre, a Mendrisio, in Svizzera. Grande la soddisfazione espressa dal patron della squadra Brunello Fanini (nella foto, accanto alla neo-campionessa del mondo).
L'atleta si era già dimostrata molto in forma, avendo vinto, proprio negli ultimi giorni, una tappa del Giro di Toscana, organizzato dalla stessa S.C. Michela Fanini.
Torna a inizio pagina
Albo d'Oro Sportivo
Albo d'Oro 2008
La cerimonia per l'Albo d'Oro 2008 si è svolta giovedì 16 aprile, quando le società e gli atleti di Capannori sono state premiati dal Sindaco Giorgio Del Ghingaro, dall'Assessore allo Sport Giuseppe Bandoni, dal commissario tecnico della nazionale di fossa olimpica Albano Pera, dall'atleta non vedente Stefano Gori e da altri importanti personaggi.
Durante la serata è stata donata alla famiglia una targa in onore di Alessandro Pieri, detto "il Farfalla", grande personaggio dello sport capannorese, scomparso da poco. (
Leggi un suo ricordo)
Clicca qui per vedere le foto della serata.
Leggi il comunicato stampa.
Clicca qui sotto per visualizzare l'Albo d'Oro 2008
Risultati 2009
Clicca qui per vedere i risultati 2009 degli atleti di Capannori.
Albo d'Oro 2007
Società
Atleti
Torna a inizio pagina
Corsi Sportivi Comunali 2009/2010
Tutti in Gioco
TUTTI IN GIOCO 2009 SI E' SVOLTA DAL 4 AL 10 MAGGIO
Grande partecipazione all’edizione 2009 della manifestazione “Tutti in Gioco”, che si è svolta dal 4 al 10 maggio.
Lunedì 4 maggio, 190 ragazzi delle prime classi delle scuole medie degli istituti comprensivi del Comune si sono sfidati, presso lo stadio di Marlia, in un torneo di calcetto multietnico, dove ogni squadra, all'insegna dell'integrazione, aveva almeno un giocatore straniero.
Martedì 5 maggio, nel pomeriggio, presso i laghetti di Lammari, varie centinaia di ragazzi hanno avuto la possibilità di provare la pesca sportiva, seguiti da insegnanti qualificati, e di cavalcare cavalli, asini e pony.
Mercoledì 6 maggio, presso la piscina comunale di Capannori, 213 ragazzi delle seconde classi delle scuole medie hanno potuto sfruttare l’impianto per giochi e attività.
Giovedì 7 maggio, 556 ragazzi delle scuole materne e delle classi 1ª e 2ª delle scuole elementari e,
venerdì 8 maggio, 543 ragazzi delle classi 3ª, 4ª e 5ª delle scuole elementari, presso gli impianti sportivi “C. Piaggia” di Capannori, hanno potuto provare varie attività sportive.
Sabato 9 maggio, la giornata ha visto una doppia iniziativa. Durante la mattinata 418 ragazzi delle scuole medie hanno potuto assistere ad un’emozionante partita amichevole giocata dalla nazionale Under 22 di pallacanestro in carrozzina. Invece nel pomeriggio si è svolta una pedalata sul territorio comunale, da Capannori a Marlia, e ritorno. Oltre ai numerosi partecipanti, era presente anche l’Unione Italiana Ciechi con alcuni tandem e questo ha permesso di poter far partecipare a questo evento anche disabili e non vedenti.
Domenica 10 maggio, diverse migliaia di persone hanno partecipato al gran finale della manifestazione: presso gli impianti sportivi della scuola media e del liceo di Capannori è stato allestito un grande centro polisportivo all’aperto, dove era possibile provare numerose discipline sportive, seguiti da insegnanti qualificati. Era inoltre presente uno spettacolo circense. Da segnalare anche la presenza di un mercatino di manufatti artigianali, prodotti da associazioni di volontariato. I ristoranti e la caffetteria frutto di un progetto sociale “Mani in Pasta”, “Pecora Nera” e “Circolo Tiramisù”, hanno allestito un punto di ristoro e hanno preparato una cena tipica, che ha riscosso grande successo.
Vedi la brochure con il programma completo:
esterno -
interno
Vedi il volantino con gli eventi del fine settimana (9-10 maggio).
Leggi il comunicato stampa.
Tutti in Gioco 2008
Vedi il programma dell'edizione 2008
Le foto di Tutti in gioco 2008
Torna a inizio pagina
Alcune iniziative realizzate dall'Ufficio Sport

Contatti
Ufficio Sport - Comune di Capannori
Palazzo della Cultura - via Carlo Piaggia, 64
55012 - Capannori (LU)
Orario: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8:45 alle ore 13:30
martedì e giovedì dalle ore 8:45 alle ore 13:30 e dalle ore 14:45 alle ore 17:30
tel: 0583/428428
fax: 0583/428416
e-mail:
sport@comune.capannori.lu.it
Torna a inizio pagina
Società Sportive (link ai siti web)
A.C.D. Lammari Mario Micheli
Aero Club Volovelistico Toscano
Amore e Vita McDonald's Pro Racing Team
A.S.D. Folgor Marlia
A.S.D. Sport & Fun
Ass. Nuoto Lucca Capannori - Tirrenica Nuoto
Focolaccia Sci di Fondo
Gragnano Sporting Club
G.S. Il Campanone
G.S. Lammari (Squadra Femminile)
Hagakure Karate
L'Allegra Brigata
Marciatori Marliesi
Pallavolo Nottolini Capannori
S.C. Michela Fanini Record Rox
U.S.D. Pieve San Paolo Capannori
Torna a inizio pagina