Certificato di destinazione urbanistica

pg.comune.capannori.lu.it@cert.legalmail.it.comune.capannori.lu.it@cert.legalmail.itg.comune.capannori.lu.it@cert.legalmail.it

CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA

REQUISITI DEL RICHIEDENTE

La richiesta per il rilascio di Certificato di Destinazione Urbanistica, ai sensi degli artt. 8, 6, Legge n° 94 del 02.03.1982, può essere presentata, in generale, da persone fisiche e giuridiche per le aree d'interesse ed in particolare, dal tecnico professionista abilitato incaricato, dal titolare di altro diritto reale o da altra persona interessata o delegata.

MODALITA' DI RICHIESTA

Per la richiesta del Certificato di Destinazione Urbanistica, occorre compilare l'apposito modulo scaricabile nella presente pagina tematica.

La richiesta può essere:

1) inviata mediata PEC (posta elettronica cerificata) all'indirizzo sopra indicato, allegando tutta la documentazione richiesta in formato PDF (o altri formati ammessi) ed apponendovi la firma digitale;

2) consegnata a mano negli orari di apertura dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico, piazza A. Moro n° 1;

3) inoltrata per posta a Comune di Capannori – Piazza A. Moro n° 1, cap 55012.

COSTI

Alla domanda, redatta secondo il modello ivi allegato, deve essere apposto il pagamento dell'imposta di bollo pari ad € 16,00 ed allegata la planimetria catastale aggiornata con l'individuazione delle particelle richieste e la ricevuta del pagamento dei diritti di segreteria (pari ad € 35,00 fino a 10 mappali, € 50,00 oltre 10 mappali e fino a 25 mappali, € 70,00 oltre 25 mappali).

I diritti di segreteria possono essere pagati, oltre che all'URP, anche tramite conto corrente postale n° 124552 intestato a "Tesoreria comunale del Comune di Capannori " o sul conto corrente di tesoreria IT33-V-05034-24723-000000000191 specificando nella causale: "Diritti di segreteria per richiesta di rilascio di certificato di destinazione urbanistica".

TEMPI

L'ufficio, ai sensi dell’art. 30 DPR 380/2001, è tenuto a rilasciare il Certificato di Destinazione Urbanistica entro 30 giorni dalla data di richiesta.

CONSEGNA

Il Certificato di Destinazione Urbanistica verrà predisposto dall'Ufficio Pianificazione Urbanistica e potrà essere ritirato presso la Segreteria Lavori Pubblici, negli orari di apertura. La consegna può essere effettuata anche ad altri soggetti autorizzati al ritiro da apposita delega.

Su richiesta, è possibile l'invio del certificato per posta, qualora sia stata predisposta e recapitata all'ufficio la busta preaffrancata contenente anche il bollo da apporre sul certificato.

Modello di presentazione CDU

Settore Servizi alla Città