Residenza per cittadini italiani

Il cittadino italiano maggiorenne che proviene da un altro Comune o cambia abitazione all'interno del Comune di Capannori deve recarsi all'ufficio U.R.P.

CAMBIO DI RESIDENZA: i cambi di residenza si effettuano previo appuntamento telefonico chiamando i numeri delle postazioni URP o il n. verde 800 434983. Saranno presi un massimo di n.6 appuntamenti giornalieri.

Cosa occorre
Il cittadino  deve presentare i seguenti documenti per sè e per gli altri membri della famiglia che cambiano residenza con lui:

Tempi: La conclusione del procedimento avverrà nei due giorni lavorativi successivi alla presentazione della richiesta. La pratica sarà completata entro 45 giorni cioè dopo il sopralluogo dei Vigili Urbani.

Aggiornamento patente e  libretti di circolazione
Con la richiesta di residenza viene  direttamento attivata la procedura di variazione di indirizzo sulla patente di guida e sui libretti di circolazione di tutti i veicoli intestati ai componenti della famiglia (autoveicoli, motoveicoli, ecc.) Successivamente la Motorizzazione di Roma spedirà delle etichette adesive attestanti il nuovo indirizzo da applicare solo per il libretto di circolazione.