Pratiche edilizie online

Accesso pratiche edilizie on-line:

Attenzione :  attualmente  dopo la compilazione della pratica on-line è necessario che la stessa  venga protocollata presso l'URP, completa di tutti gli allegati e documenti cartacei. In questa fase l'inserimento degli allegati in formato digitale non è sostitutivo del formato cartaceo. Le pratiche sono solo on-line.

è possibile consultare alcune informazioni relative alle pratiche edilizie dal 1999.

Si accede al servizio mediate due modalità :

• Accesso pubblico: permette a tutti la visualizzazione di dati di carattere pubblico non tutelati dalla privacy relativi alle pratiche edilizie rilasciate e/o asseverate  tramite D.I.A. / S.C.I.A.
  • Accesso con certificazione: Il professionista e\o il richiedente della pratica possono registrarsi online ottenendo userd e password; per l'abilitazione al servizio deve essere esibito un documento di identità all'Ufficio Segreteria del Servizio Governo del Territorio.

Si informa che il software assegna ad ogni soggetto un’unica username e password per l’accesso a tutte le pratiche presentate dallo stesso.

Presentazione ordini 14 dicembre 2011

Accesso mappa pratiche edilizie :

è possibile consultare la mappa delle pratiche edilizie rilasciate.

Le pratiche sono rappresentate da un punto sul territorio. Le pratiche presentate fino a giugno 2010 sono state localizzate in maniera automatica, sul centroide di una particella interessata dalla pratica, è possibile che ci siano alcune pratiche non localizzate per assenza o imprecisione dei dati catastali. L'inserimento delle pratiche dopo giugno 2010 è avvenuto in modo più completo e preciso. Cliccando sul punto relativo alla pratica è possibile ottenere la visura dei dati. L'accesso alla mappa è pubblico, i dati visibili sono quelli non tutelati dalla privacy.

Avviso: I dati qui pubblicati, anche se derivati da quelli originali, non possono essere considerati validi in sede legale. Lo scopo della loro pubblicazione è principalmente divulgativo e non ha carattere di ufficialità.