Cinema all'aperto nel parco di Capannori

Cambia luogo il cinema all’aperto organizzato dall’amministrazione comunale. Quest’anno si svolgerà nel parco di Capannori: i cittadini potranno vedere le pellicole proiettate, alcuni dei successi degli ultimi mesi, seduti nel teatro all’aperto. Il primo film il 18 luglio.

“Proiezioni libere”, questo il nome della manifestazione, partirà il 18 luglio con il film “Gomorra”, di Matteo Garrone, tratto best seller di Roberto Saviano e proseguirà il 19 con “Ortone e il mondo dei Chi” di Jimmy Hayward e Steve Martino e il 20 luglio con “Onora il padre e la madre” di Sidney Lumet. Le pellicole successive che verranno proiettate saranno “Caos calmo” di Antonello Grimaldi con Nanni Moretti (23 luglio), “Cacciatore di aquiloni” di Marc Forster (25 luglio), “La bussola d’oro” di Chris Weitz (27 luglio) e “Non è un paese per vecchi” di Ethan Coen, Joel Coen (30 luglio).

I film proseguiranno anche nel mese di agosto con “Tutta la vita davanti” di Paolo Virzì (1 agosto), “Indiana Jones e il regno del Teschio di cristallo” di Steven Spielberg (3 agosto), “Il divo” di Paolo Sorrentino (6 agosto) e “Il petroliere” di Paul Thomas Anderson (8 agosto).
Il 9 agosto è in programma un appuntamento speciale: la sonorizzazione del film muto “Steamboat Bill jr” di Buster Keaton ad opera della “Bruno Tommaso Orchestra”. I musicisti suoneranno una colonna sonora d’accompagnamento alla pellicola, così come accadeva nei primi decenni del Novecento.

L’ultima pellicola ad essere proiettata sarà “Non pensarci” di Gianni Zanasi (10 agosto).

“Quest’anno “Proiezioni libere” si svolgerà in una cornice particolare: il teatro all’aperto del nuovo parco di Capannori – spiega l’assessore alla cultura, Luciana Baroni -. L’area che verrà inaugurata nel mese di luglio, dunque, sarà subito utilizzata per iniziative culturali, così come l’avevamo pensata”.
Il biglietto d’ingresso a “Proiezioni libere” costerà 4 euro a testa. Il programma può essere soggetto a variazioni.

P.E.C Capannori Servizi