Una targa per la scuola "Senza zaino" di Massa Macinaia

L'assessore Francesconi, ex studenti a insegnanti davanti alla targa
Una targa identificativa della scuola “senza zaino”. È stata scoperta stamani (mercoledì) all’ingresso della primaria di Massa Macinaia dove questo modello educativo innovativo a misura di bambino viene adottato da 14 anni. La cerimonia è stata una vera e propria festa a cui hanno partecipato insegnanti, bambini e genitori. Ospiti speciali sono stati gli ex alunni, classe 1998, che nel 2004 sono stati i primi a seguire il “senza zaino” a Massa Macinaia. Erano presenti anche l’assessore alla partecipazione del Comune di Capannori, Matteo Francesconi e la vice dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di San Leonardo in Treponzio, Viviane Tommasi.

Nel corso della mattinata i genitori sono stati coinvolti in varie iniziative con dimostrazioni su alcuni dei lavoratori realizzati durante l’anno e nella preparazione della festa di fine anno.