Lunedì 4 dicembre ad Artè si proietta il documentario "Redemption song"

Lunedì 4 dicembre, alle ore 21 ad Artè, si terrà l’iniziativa  "Migrazioni: l'altro punto di vista" con la proiezione documentario "Redemption song" di Cristina Mantis, vincitore nel 2015 del Riconoscimento Rai Cinema, dedicato a Franco Scaglia, al Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo e patrocinato da Amnesty International.
L’evento è promosso dal Comune di Capannori, FAIT!, EUAP e Cesvot.

Seguirà un dibattito con la partecipazione della regista e di Cissoko Aboubacar, interprete principale del documentario.
Profugo di guerra, Cissoko, giunto in Italia si ritrova con altri richiedenti asilo in un centro d’accoglienza ad attendere i documenti. Resosi conto del numero impressionante di gente che continua a perire nel mare nel tentativo di raggiungere il sogno di una vita migliore, viene colpito dall’estrema precarietà e dalle forme di schiavitù che spesso sperimentano poi in Europa i suoi fratelli immigrati. Cissoko decide allora di filmare quelle immagini con l’intento di tornare in Africa e proiettarle nelle scuole e nei villaggi, per contribuire al risveglio della sua gente.

Ingresso libero.
Per informazioni 0583 428335.