Sabato 2 dicembre a Matraia giornata straordinaria di conferimento degli ingombranti

Matraia

Giornata straordinaria di conferimento dei rifiuti ingombranti sabato 2 dicembre dalle 9 alle 17 a Matraia, presso il campo sagra, dove saranno collocati due cassoni di Ascit.  Un'iniziativa che rientra nel progetto 'Capannori pulita' promossa da Comune e Ascit in collaborazione con i Fratres di Matraia per facilitare i cittadini  di questa frazione collinare decentrata e di Valgiano nel conferire materiali di grandi dimensioni che altrimenti dovrebbero essere  portati alle stazioni ecologiche. Un' iniziativa che sarà estesa anche ad altre frazioni del territorio.

“E' un'iniziativa importante – afferma il consigliere comunale del Pd Mauro Rocchi - perché consentirà ai residenti di Matraia e di Valgiano di poter conferire materiali ingombranti sul posto senza fare chilometri per recarsi alle stazioni ecologiche. Ringrazio Ascit per la disponibilità dimostrata”.

In uno dei cassoni presenti al campo sagra sarà possibile introdurre materassi, poltrone e divani, sedie, mobili di grandi dimensioni anche in materiali compositi (specchi, legno ecc) purché con contenenti  parti elettriche ed elettroniche, stendini in plastica, reti per letti, finstre e porte, film plastico di grandi dimensioni pulito. Nell'altro cassone sarà possibile conferire lavatrici, lavastoviglie e materiali elettrici ed elettronici.
Non si potranno conferire materiali da costruzione e demolizione, frigoriferi, televisori, batterie per auto, eternit, vernici, imballaggi che hanno contenuto sotanze pericolose, lastre in vetro, damigiane, materiale inerti  come ad esempio sanitari .