Inaugurata la mostra 'Ville Aperte' a cura del progetto 'Capannori Creativa'

inaugurazione

Inaugurata questa mattina (martedì) nell'atrio della sede comunale di piazza Aldo Moro la mostra 'Ville Aperte' promossa dal progetto 'Capannori creativa' (seconda edizione), in collaborazione con il Centro Giovani e il Comune.  Presenti al taglio del nastro i rappresentanti del Progetto Capannori Creativa e l'assessore Francesco Cecchetti.
La mostra è espressione del progetto fotografico  'Ville Aperte' che  intende valorizzare il patrimonio storico e artistico delle Ville di Capannori e della Piana di Lucca reinterpretando in chiave artistica la consueta fotografia da cartolina attraverso ritratti ambientati eleganti. L'idea è quella di inserire la figura umana (nella veste di modelle) appositamente  pensata e atteggiata in forma artistica nel contesto aulico dei parchi e degli ambienti interni accessibili delle principali ville che hanno aderito al progetto.

Il progetto 'Ville Aperte' e le fotografie sono stati realizzati da Luca Bernardini e Stefano Domenici, i vestiti sono stati realizzati e forniti dalla stilista Daniela Colò. Capannori Creativa ringrazia le modelle che hanno partecipato alla realizzazione del progetto: Claudia Carloni, Arianna Dell'Immagine, Rebecca Petroncini, Laxmi Rodriguez e le residenze storiche che si sono rese disponibili: villa Reale, Palazzo Bove, Palazzo Buonvisi, Tenuta Gaetano Spadaro.  La mostra resterà aperta nell'orario di apertura della sede comunale fino al prossimo 31 ottobre.