Simone Carmassi vince la prima sfida del concorso gastronomico nazionale 'Il piatto forte'

foto di gruppo (ph. Samuele Moretti)

È Simone Carmassi con il suo piatto “Mare Nero” a vincere la prima serata del Concorso gastronomico nazionale “Il Piatto Forte”  aperto a tutti gli appassionati di cucina tra i 18 e i 35 anni, svoltasi giovedì scorso  al Ristorante 'Mai Mai' di Lucca.

La prima serata della competizione, promossa dall’associazione Donatori di sangue Vallisneri in collaborazione con Comune di Capannori, Provincia di Lucca, Fondazione Banca Del Monte di Lucca, Fondazione Palazzo Boccella, Scuola Made, Cir Food e il progetto “Gustare locale” dell’associazione Di Testa Mia in collaborazione con Coldiretti, ha visto tra i presenti in sala l'assessora alle politiche giovanili Lia Miccichè, il presidente dei donatori di sangue Vallisneri Davide Del Carlo e Elizabeth Franchini, componente della Commissione giudicatrice del bando “Uno Spazio per le Idee”  e referente della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

A decretare vincitore della prima sfida culinaria, Simone Carmassi, è stata una giuria popolare insieme al parere tecnico di Claudio Serra dell'associazione Italiana Sommelier, e Valeriano Petrini e al giudizio complessivo dello chef  Claudio Degl’Innocenti.

La prossima serata è in programma venerdì 20 Ottobre al Ristorante 'Il Rio di Vorno' a Vorno. A sfidarsi saranno  Gianmarco Stefani, Giulio Cappelli e Federico Cetrelli.
Per prenotare i tavoli è possibile chiamare i numeri  340 6607949 (Francesca)  320 8252173 (Flavia).