Versione adatta alla stampa

In arrivo nuovi giochi in plastica riciclata nei parchi del territorio

L'assessore ai lavori pubblici Pier Angelo Bandoni

 Grande attenzione dell'amministrazione Menesini per i parchi gioco situati nelle varie aree a verde del territorio comunale. Proprio in questo periodo l'ente di piazza Aldo Moro sta realizzando lavori di manutenzione,  sostituzione di giochi  usurati e installazione di nuovi giochi per rendere questi spazi pubblici, luogo di incontro, divertimento e socializzazione  soprattutto per famiglie con bambini, più decorosi, sicuri e fruibili.       

La prossima settimana il parco giochi di via dei Biccelli a Marlia, vicino al mercato,  sarà implementato con nuovi giochi ed in particolare un nuovo scivolo ed un nuovo girello per i più piccoli. È prevista anche la sostituzione dell'altalena. L'area sarà successivamente interessata anche dalla messa a dimora di piante.

Entro la fine del mese di luglio l'opera di sostituzione e installazione di giochi interesserà anche altri parchi del territorio. Tra questi il quello di San Colombano, che acquisirà un nuovo gioco a molla e una nuova altalena che prenderà il posto di quella esistente e il parco 'Michela Fanini' di Segromigno in Piano dove sarà posizionato un nuovo girello. Nei parchi di via Don Aldo Mei e di Athena  a Capannori,  nel parco di via Martiri Lunatesi a Lunata e in quello situato allo sportello al cittadino di San Leonardo in Treponzio è inoltre in programma l'installazione di nuove altalene che andranno a sostituire quelle attuali.

Tutti i giochi sono in plastica riciclata e sono stati acquistati con un cofinanziamento regionale.

“In seguito ad un attento monitoraggio dei parchi gioco presenti nelle frazioni abbiamo programmato una serie di interventi per migliorarne il decoro, la sicurezza e la fruibilità e implementare i giochi presenti  – spiega l'assessore ai lavori pubblici Pier Angelo Bandoni - . Si tratta di luoghi importanti per la comunità, soprattutto durante il periodo estivo, perché sono molto frequentati dalle famiglie, che hanno l'occasione di far giocare i bambini in spazi a loro dedicati e attrezzati con giochi adatti alla loro età in compagnia di coetanei. Per questo sono luoghi ai quali stiamo dedicando grande cura ed attenzione come dimostrano gli interventi in corso e quelli eseguiti recentemente”.

All'interno del nuovo parco pubblico “Pandora” a Segromigno in Monte inaugurato il mese scorso l'amministrazione comunale ha creato un’area area giochi  dedicata ai più piccoli con scivoli, giochi a molla ed altri attrezzi realizzati in plastica riciclata. Recentemente lavori di miglioramento hanno interessato anche l'area giochi del parco di piazza Lazzareschi a Segromigno in Monte dove la vecchia altalena non più in buone condizioni è stata sostituta ed è stato installato anche uno scivolo. Nell'area di entrambi i giochi è stata realizzata una pavimentazione antitrauma in ghiaia. Infine, nel parco di via di Malavolta accanto alla chiesa di Coselli è stata creata un'area gioco con l'installazione di due porte da calcetto e sono stati posizionati due giochi a molla a disposizione dei più piccoli. 

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy