Servizio delle pubbliche affissioni
Il Comune, a mezzo del servizio delle pubbliche affissioni assicura l’affissione negli appositi impianti a ciò destinati, di manifesti contenenti comunicazioni a carattere istituzionale, sociale, o comunque privi di rilevanza economica e di messaggi diffusi nell’esercizio di attività commerciali entro i limiti previsti dall’articolo 18, terzo comma del Decreto
Legislativo n. 507/93.
Come utilizzarlo
I manifesti vengono affissi secondo l'ordine cronologico della "commissione" (prenotazione + pagamento)(art. 22 del D. L.vo 507/93) e devono essere consegnati all'ufficio Affissioni e Pubblicità - P.zza aldo Moro n.1 almeno due giorni prima dell'affissione (art.25 del Regolamento dell'Imposta di pubblicità e del Servizio delle pubbliche affissioni)
Pagamento del "diritto sulle pubbliche affissioni"
Per utilizzare il servizio è dovuto il pagamento, al Comune, di un "diritto" per ciascun "foglio base" di dimensioni fino a cm.70x100 (art. 19, D.L.vo. 507/93). Il pagamento deve essere effettuato (art. 9, comma 2, D.L.vo. 507/93) mediante versamento a mezzo cc postale (14031553 - Comune di Capannori - servizio Tesoreria Diritto Pubbliche Affissioni), utilizzando gli appositi bollettini messi a disposizione dall'Ufficio Affissioni e Pubblicità o mediante versamento diretto alla Tesoreria Comunale.
Riduzioni
La tariffa per il servizio è ridotta alla metà (art. 20, D.L.vo. 507/93) per:
Lo Stato e gli Enti pubblici territoriali;
Comitati, associazioni, fondazioni etc., senza scopo di lucro;
Attività politiche, sindacali e di categoria, culturali, sportive, filantropiche e religiose, con il patrocinio degli Enti pubblici territoriali;
Festeggiamenti patriottici, religiosi, spettacoli viaggianti, beneficenza,- Annunci mortuari.
Per prenotazioni o maggiori informazioni:
Giuseppina Martinelli tel. 0583 428279 e-mail:
g.martinelli@comune.capannori.lu.it
regolamento
modulistica