Giovedì 10 marzo ad Artémisia si presenta il libro di Alessandra Altamura 'Viaggio in bianco e nero'

locandina

E' la lucchese Alessandra Altamura autrice di 'Viaggio in bianco e nero' la prossima ospite della rassegna 'I giovedì letterari' promossa dal Comune per valorizzare i talenti letterari locali.

La presentazione del libro di Altamura edito dall' associazione culturale Il Foglio si terrà giovedì 10 marzo alle ore 21 nella sala Pardi di Artémisia a Tassignano  con la partecipazione  di  Marisa Cecchetti e Fabrizio Salvetti. In programma letture a cura degli allievi di dizione de "La Cattiva Compagnia": Luca Lunatici, Serena Meschi, Damiano Paganelli, Sara Piercecchi, Emanuele Giorgi,
Ramona Monti.

'Viaggio in bianco e nero': Celeste è una donna bianca, ma la sua anima si è formata nel cuore dell'Africa. Vive a Firenze, qui insegna danza e percussioni africane. Bamba è un uomo nero, ma è cresciuto a Milano, dove fa il giornalista. Entrambi viaggiano per lavoro, ma soprattutto per l'instancabile desiderio di ricerca, di conoscenza, di verità. Drissa è un bambino originario di un piccolo villaggio della Costa d'Avorio. Arriva sulle coste italiane come profugo a bordo di un barcone e, rimasto orfano, viene accolto in una Comunità per minori. Queste tre vite si incontrano attraverso il viaggio..

Alessandra Altamura insegna lettere  in una scuola media, ha pubblicato  con le Edizioni Il Foglio 'Music Club Toscana.Storie a tempo di musica'(2012) e 'Maschio e femmina li creò' (2014).