Versione adatta alla stampa

Pro Cycling Team, passerella al Comune di Capannori

foto gruppo

E' stato il sindaco di Capannori, Luca Menesini, comune dove ha sede la società, a tenere a battesimo la Pro Cycling Team Conceria Zabri, la nuova squadra di ciclismo femminile che va ad arricchire il panorama internazionale. Si tratta di un ritorno in grande stile per il presidente e team manager Manuel Fanini, già presente nel settore con importanti formazioni dal 2002 al 2010.


“Mi fa piacere che questa nuova realtà prenda il via ufficialmente da questa sala del consiglio – ha sottolineato Luca Menesini che, nell'occasione, era accompagnato dall'assessore Serena Frediani – il ciclismo è uno sport che mi affascina, se poi a correre sono le donne è ancora meglio visto che spesso lo sport al femminile non ha gli spazi che meriterebbe. E poi fa piacere che grazie alla Pro Cycling Team il nome di Capannori vada in tutto il mondo”.


Già perchè la società è composta da un gruppo europeo, con atlete italiane, svizzere e russe, e da uno americano, in bici cicliste statunitensi e canadesi. L'attività sarà parallela per i primi mesi poi, da metà primavera, le migliori d'oltreoceano verranno a rinforzare il gruppo presente nel Vecchio Continente in occasione dei più grandi appuntamenti stagionali come i grandi Giri e le corse a tappe.


“Siamo contenti – ha aggiunto Manuel Fanini – che l'amministrazione comunale ci supporti in questa nuova avventura; ce la metteremo tutta per ben figurare”.


Il gruppo europeo, affidato alle sapienti mani dell'esperto direttore sportivo Gianfranco Miele, continuerà il periodo di preparazione fino all'esordio previsto a metà marzo in Francia, a Chambery.
Queste le atlete del team: Daniela Magnetto, Carmela Cipriani, Alessandra Lari, Marzia Salton Basei, Chiara Galimberti, Nicole Maffietti, Elena Utrobina, Jessica Uebelhart, Megan Alderete, Ivy Audrain, Lindsay Bayer, Julie Kuliezka, Scotti Lechuta, Elizabeth Linnell, Liza Rachetto, Shoshauna Routley.
La sede della società si trova a Segromigno in Piano, Capannori Lu.

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy