Stagione Artè: giovedì 25 febbraio la grande musica di De Andrè con la Fletcher Blues Band, venerdì 26 Improvvisazione teatrale

Fletcher Blues Band

Capannori rende omaggio a Fabrizio De Andrè con un concerto evento, giovedì 25 febbraio, alle 21,15 al Cinema Teatro Artè di via Carlo Piaggia. Per il cartellone “Artè Musicale” arriva la Fletcher Blues Band, composta da Fabrizio Bartoli, Francesco Lorenzetti, Federico Bragaglia e Marco Panattoni. La band, attiva da molti anni nel panorama musicale lucchese, propone una musica caratterizzata da “viaggi” nei quali si toccano i mondi del blues e del rock. In particolare in questo spettacolo “Libere interpretazioni – In Faber Live” propongono una forte rivisitazione di canzoni del cantautore genovese, mettendo in evidenza un aspetto nuovo, smontando e riassemblando di fatto i brani e vestendoli veramente di nuovi abiti. Un appuntamento da non perdere per i tanti fan della band, ma anche per tutti coloro che amano la musica del “Faber”.

Venerdì 26 febbraio, alle 21,15 prosegue il cartellone Artè d'Improvvisazione, che prevede una serie di appuntamenti dedicati ai match di improvvisazione teatrale, realizzati insieme alla L.I.F. - Lega Improvvisazione Firenze -, con  quattro serate già in calendario (le prossime venerdì 26 febbraio, venerdì 4 e 11 marzo).
Sul palco si sfideranno a colpi di gag, prettamente improvvisate, ben 14 attori e un musicista. Le due squadre saliranno su un palco, allestito come un vero campo da hockey e si sfideranno improvvisando su temi che vengono dettati dal pubblico presente. A vigilare sul loro comportamento un severo arbitro, mentre dopo ogni improvvisazione un altrettanto severo giudice: il pubblico, che sarà chiamato a votare la squadra che meglio ha improvvisato.

Gli spettacoli rientrano nella Stagione 2016 di Arté, che diventa così il palcoscenico di una nuova rassegna di spettacoli, concerti ed eventi promossa dal Comune di Capannori con la collaborazione di Crew Art & Events. Arté offre così un ampio e variegato ventaglio di opportunità culturali e di intrattenimento pronti a soddisfare tutti i gusti del pubblico: dalla comicità al teatro classico, dal teatro d'improvvisazione alla musica fino al teatro amatoriale.

Biglietto: posto unico 12 euro. I biglietti sono in vendita direttamente al Cinema Teatro Artè prima dell'inizio dello spettacolo.
Per informazioni tel. 380/1291751  e-mail:cultura@comune.capannori.lu.it; www.comune.capannori.lu.it app myCapannori Per prenotazioni (non obbligatorie): crewinfoarte@gmail.com.