Parte da Matraia il nuovo progetto 'Facciamo belli i nostri paesi' nell'ambito delle azioni di 'Capannori pulita'

Matraia

Nell'ambito del nuovo programma 'Capannori pulita', con il quale l'amministrazione comunale  intensifica le attività per  mantenere pulito il territorio, tra cui il potenziamento del servizio di spazzamento e l'istituzionalizzazione del servizio di  pulizia dei cigli stradali, nasce un nuovo progetto per aumentare il decoro nelle frazioni denominato  'Facciamo belli i nostri paesi''.

In collaborazione con Ascit e le associazioni locali  di volontariato saranno realizzate alcune giornate durante le quali si provvederà  alla rimozione di rifiuti impropriamente abbandonati lungo strade, parcheggi ed aree verdi.

Il nuovo progetto  inizierà sabato prossimo 20 febbraio a Matraia grazie alla collaborazione del gruppo  dei donatori di sangue  della frazione presieduto da Mauro Rocchi. Per tutta la giornata un cassone di Ascit  grazie alla collaborazione dei volontari sarà a disposizione dei cittadini per il conferimento dei rifiuti ingombranti evitando loro di recarsi alle isole ecologiche.

Il sabato successivo, 27 febbraio, sempre i volontari del gruppo donatori di sangue, poteranno e sistemeranno la siepe del cimitero del paese lunga 60 metri che da tempo necessita di manutenzione. Prossimamente l'iniziativa interesserà altre frazioni capannoresi.