Al via la rassegna di spettacoli ed eventi ad Arté: arriva la comicità della 'iena' Agresti

Agresti

Arriva a Capannori la “iena” Andrea Agresti, giovedì 18 febbraio, alle 21,15 con uno spettacolo al Cinema Teatro Artè di via Carlo Piaggia per la sezione “Sorrisi e Cialtroni” del cartellone Artè Comica. “L'inviato” de le Iene,  col suo eterno abito scuro e gli inseparabili occhiali neri, mette in scena uno show divertente ed esilarante, dove si mescolano la comicità e l’imprevedibilità del cabaret con i personaggi che lo hanno reso noto in questi anni. A fare da cornice musicale la musica della “DB day’s band”capace di spaziare dai brani classici della musica leggera italiana, agli “evergreen” del panorama mondiale, a quelli che hanno fatto la storia della musica dance internazionale.

Venerdì 19 febbraio, alle 21,15 prende il via invece il cartellone Artè d'Improvvisazione, che prevede una serie di appuntamenti dedicati ai match di improvvisazione teatrale, realizzati insieme alla L.I.F. - Lega Improvvisazione Firenze -, con  quattro serate già in calendario (le prossime venerdì 26 febbraio, venerdì 4 e 11 marzo).
Sul palco si sfideranno a colpi di gag, prettamente improvvisate, ben 14 attori e un musicista. Le due squadre saliranno su un palco, allestito come un vero campo da hockey e si sfideranno improvvisando su temi che vengono dettati dal pubblico presente. A vigilare sul loro comportamento un severo arbitro, mentre dopo ogni improvvisazione un altrettanto severo giudice: il pubblico, che sarà chiamato a votare la squadra che meglio ha improvvisato.

Gli spettacoli rientrano nella Stagione 2016 di Arté, che diventa così il palcoscenico di una nuova rassegna di spettacoli, concerti ed eventi promossa dal Comune di Capannori con la collaborazione di Crew Art & Events. Arté offre così un ampio e variegato ventaglio di opportunità culturali e di intrattenimento pronti a soddisfare tutti i gusti del pubblico: dalla comicità al teatro classico, dal teatro d'improvvisazione alla musica fino al teatro amatoriale.

Biglietto: posto unico 12 euro. I biglietti sono in vendita direttamente al Cinema Teatro Artè prima dell'inizio dello spettacolo.
Per informazioni tel. 380/1291751  e-mail:cultura@comune.capannori.lu.it; www.comune.capannori.lu.it app myCapannori Per prenotazioni (non obbligatorie): crewinfoarte@gmail.com.