L'Associazione Comuni Virtuosi, di cui fa parte anche Capannori,lancia una campagna di tesseramento aperta ai cittadini

tessera

L’Associazione Comuni Virtuosi -  nel cui direttivo è presente anche il Comune di Capannori -  nel 2015 ha compiuto i suoi primi dieci anni e adesso lancia una campagna di tesseramento aperta a tutti i cittadini degli 84 Comuni soci dove complessivamente risiedono circa mezzo milione di abitanti. Una campagna che anche il Comune di Capannori lancia sul proprio territorio auspicando che siano molti i cittadini a sottoscrivere la tessera diventando così soci sostenitori dell'associazione e rafforzandone l'azione anche a livello locale.

L'associazione Comuni virtuosi è una rete no profit di enti locali che opera a favore di una armoniosa e sostenibile gestione dei propri territori, diffondendo verso i cittadini nuove consapevolezze e stili di vita all’insegna della sostenibilità, sperimentando buone pratiche attraverso l’attuazione di progetti concreti, ed economicamente vantaggiosi, legati alla gestione del territorio,  a nuovi stili di vita e alla partecipazione attiva dei cittadini. Buone pratiche relative, ad esempio, alla gestione dei rifiuti, al risparmio energetico, al riuso dei materiali che Capannori ha messo e sta mettendo in pratica.

Una rete di istituzioni  che adesso ha deciso di 'aprirsi' al tesseramento dei cittadini  'perché è proprio dai cittadini e dalle comunità locali che passa, inevitabilmente, il cambiamento di un modello di sviluppo ormai insostenibile'.
La tessera 2016 dell’Associazione Comuni Virtuosi può essere sottoscritta online collegandosi al sito www.comunivirtuosi.org cliccando sulla sezione 'Associazione' al cui interno si trova la voce 'Tesseramento personale'. Per ulteriori informazioni info @comunvirtuosi.org.