L'impianto sportivo di Pieve San Paolo avrà un nuovo campo da calcetto a 5 in materiale sintetico

campo sportivo Pieve San Paolo

L'impianto sportivo di Pieve San Paolo sarà dotato di un campo da calcetto a 5  in materiale sintetico. Il progetto definitivo è stato approvato recentemente dalla giunta  e rientra nel più ampio intervento di riqualificazione del centro sportivo Pieve San Paolo, la cui gestione,  in seguito ad un bando, è stata affidata per 10 anni alla ASD Pieve San Paolo.  A realizzare il campo da calcetto sarà proprio l'associazione che lo gestisce con un contributo comunale di 70 mila euro su un costo complessivo di circa 97 mila euro.

Il campo da calcetto sorgerà in via dei Malfatti nella zona sud est del centro sportivo, avrà una superfuicie totale di 924 metri quadrati e sarà completamente recintato con una rete alta sei metri.
Sui lati lunghi del campo è prevista l'installazione di un sistema di illuminazione di servizio indipendente dalle dotazioni impiantistiche attuali. Il nuovo campetto  sarà dotato di una coppia di porte da calcetto regolamentari, di panchine per gli allenatori e di pali per il calcio d'angolo. Il cantiere dei lavori aprirà a primavera.

“Obiettivo di questo importante intervento – spiegano gli assessori allo sport Serena Frediani e ai lavori pubblici, Gabriele Bove – è quello di  migliorare l'impianto sportivo di Pieve San Paolo e di mantenere in funzione le attività che vi si svolgono con successo da molti anni. Attualmente il centro è sovrautilizzato, soprattutto in estate, per l'alto numero di utenti che lo utilizzano che a volte  devono essere indirizzati ad altri impianti sportivi del territorio. Con il nuovo campo da calcetto si garantiscono gli spazi necessari alle attività sportive, anche in un'ottica di promozione dello sport, e si va a riqualificare nel complesso il centro sportivo di Pieve San Paolo. Un intervento che rappresenta un tassello del percorso di miglioramento e valorizzazione che l'amministrazione sta portando avanti per le strutture sportive del territorio”.

L'accesso al nuovo campo da calcetto sarà garantito da un cancello carrabile largo 3 metri e da un cancello pedonale largo  1,30 metri, entrambi posti sul lato nord della recinzione.