Versione adatta alla stampa

Pronto il parcheggio da 28 posti auto realizzato nell'area dell'ex casello autostradale di Carraia

sopralluogo

Si sta concretizzando la riqualificazione dell'area dell'ex casello autostradale di Carraia. E' già pronto ed utilizzabile, infatti, il nuovo grande parcheggio realizzato accanto al cimitero che, completamente asfaltato e completo di segnaletica, ospita 28 posti auto, di cui due riservati ai disabili.


Stamani il sindaco Luca Menesini e l'assessore ai lavori pubblici, Gabriele Bove hanno compiuto un sopralluogo alla nuova infrastruttura alla presenza del parroco di Carraia Don Policarpo e del diacono Giovanni Michelotti.
Nell'occasione il primo cittadino ha reso noto che il Ministero delle Infrastrutture ha rilasciato l'autorizzazione al progetto definitivo presentato da Società Autostrade per la nuova sistemazione di tutta la zona che una volta era l'ingresso autostradale di Capannori e che i lavori quindi potranno partire all'inizio dell'estate.

    “Sono molto soddisfatto che Carraia abbia a disposizione una nuova area di sosta utile in particolare per i residenti ed i fedeli – afferma il sindaco, Luca Menesini -. E' il primo tassello di un progetto più ampio che, una volta completato,  migliorerà e renderà più bella e vivibile quest'area del nostro territorio, che per molti anni ha sopportato la presenza di un casello autostradale con i conseguenti disagi per la frazione. Un'opera di recupero urbano significativa che andrà ad incidere positivamente sulla qualità della vita dei cittadini”.   

Il progetto di Società Autostrade, per un investimento complessivo di 450 mila euro, oltre all' area di sosta, prevede di realizzare davanti alla chiesa un lastricato in mattoni utile per la sosta dei fedeli davanti all’ingresso dell’edificio di culto. Per fare spazio  alla costruzione del sagrato l'attuale viabilità sarà spostata e cambierà quindi anche l’accesso alle abitazioni che si trovano dietro la chiesa che sarà garantito attraverso una strada, che in parte seguirà il percorso dell’ex pista di ingresso al casello, al lato della quale verrà realizzato un marciapiede. Il piazzale della chiesa sarà poi collegato tramite due vialetti agli ingressi del cimitero. Il verde  sarà una delle caratteristiche principali di questa opera di recupero urbano che metterà completamente a nuovo quest'area di Carraia. 

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy