Inaugurata la mostra fotografico-documentaria 'Dall'album del nostro Comune'

inaugurazione

Taglio del nastro stamani (lunedì) per la mostra  fotografico-documentaria 'Dall'Album del nostro Comune' promossa da Associazione culturale 'Ponte' in collaborazione con il Comune e numerose  associazioni del territorio.

L'esposizione  si compone di  immagini che ritraggono Capannori nella seconda metà del Novecento ed è stata inaugurata alla presenza, tra gli altri, dell'assessora alla cultura, Silvia Amadei, del presidente dell'associazione culturale 'Ponte' Sebastiano Micheli, del presidente dei Donatori di sangue di Lunata, Gervasio Fontana, della presidente del Gruppo Folclorico Pieve di Compito, Mariella Gini e del presidente del Gruppo Sportivo di Colognora di Compito, Mauro Gianni. Le foto in mostra riguardano in particolare Capannori capoluogo e testimoniano i forti cambiamenti di paesaggio e di costume avvenuti negli ultimi anni. Il materiale in mostra è stato scelto al di fuori degli archivi ufficiali, ma attingendo  alle cartoline e ai ricordi delle famiglie del paese oltre che agli scatti amatoriali di alcune persone. La mostra resterà aperta fino al prossimo 31 gennaio nell'orario di apertura della sede comunlae: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle 19 e il sabato dalle 8.45 alle 14.30.

Alla realizzazione dell'esposizione hanno collaborato:Anspi Capannori, Anteas Piana Est, ASD Gruppo Sportivo Colognora, Associazione Amici del Libro, Associazione di volontariato Comitato di Zone, Associazione PerSanPietro, Centro Culturale di Tassignano, Circolo CTG Misericordia e Oltre, Croce Verde Pubblica Assistenza sezione distaccata 'La Sorgente', filarmonica Giacomo Puccini, Focolaccia Capannori, Fraternita di Misericordia Capannori, Fratres Lunata, Fratres Paganico, Fratres Pieve e S.Andrea di Compito, Fratres S.Margherita, Gruppo culturale e ricreativo 'La Sorgente' di Guamo, Gruppo Folclorico Pieve di Compito, Misericordia S.Gemma, Sub Mares Lucca.