Domenica 10 gennaio la quarta edizione del presepe vivente 'Casa Gori' a Marlia

presepe vivente

Si svolgerà domenica 10 gennaio alle ore 15  alla residenza sanitaria assistita 'Don Alberto Gori' di Marlia la quarta edizione del presepe vivente 'Casa Gori'. La rappresentazione della Natività vedrà protagonisti gli ospiti della struttura che dopo aver aiutato le sarte del laboratorio interno a realizzare i costumi li indosseranno entrando a far parte del presepe vivente.

In occasione di questo evento, aperto a tutti, la casa ed il parco si trasformeranno e così i corridoi, i salottini e  le varie stanze diventeranno botteghe di vecchi mestieranti, osterie e uffici dei censori. Un modo diverso di vivere la struttura, un' occasione di collaborazione, scambio e relazione,  per far sentire gli anziani ospiti protagonisti.
Il presepe vivente  è a cura dell'associazione Acpa (Ascolto, condivisione, promozione anziani) in collaborazione con Capannori Servizi srl e Comune.