Tubercolosi polmonare non bacillifera: lunedì 4 gennaio incontro con le famiglie all'auditorium dell'Asl a Capannori

L'auditorium del centro sanitario di Capannori (foto d'archivio)

Rassicurare genitori dei bambini, insegnanti e personale della scuola dell'infanzia di Borgonuovo in merito al caso di tubercolosi polmonare non bacillifera che ha recentemente interessato un alunno. E' questo lo scopo dell'incontro in programma lunedì 4 gennaio alle ore 12.00 nell'auditorium del centro sanitario in piazza Aldo Moro di Lucca. Esperti dell'azienda sanitaria locale, competenti a fornire indicazioni medico-sanitarie più dettagliate, risponderanno ai dubbi e ai quesiti dei presenti. All'incontro, richiesto dall'istituto comprensivo di Camigliano, parteciperà anche l'amministrazione comunale di Capannori.

Il caso di tubercolosi è stato reso noto nei giorni scorsi dopo che il bambino, che era stato ricoverato all'ospedale San Luca, era potuto tornare a casa in buone condizioni. L'azienda sanitaria aveva inoltre rassicurato che non c'era pericolo di contagio. In via del tutto precauzionale le autorità sanitarie hanno inoltre contattato telefonicamente tutti i genitori dei compagni della sezione frequentata dal bambino per invitarli ad effettuare un test di screening.