Albo d'oro 2014. Atleti e società premiate

ELENCO ATLETI ALBO D’ORO PER STAGIONE 2014

Il C.T. della Nazionale di Fossa Olimpica, Albano Pera

ALBANO PERA:

residente a Segromigno in Monte, specialità: Tiro a volo Fossa olimpica.

Ambasciatore del comune di Capannori. Sono troppe le vittorie di Albano Pera per poterle elencare tutte, citiamo le principali:

Commissario Tecnico dalla squadra nazionale italiana di Fossa Olimpica sia maschile che femminile.

Nell’anno 2014 ha conquistato 2014 ha conquistato numerose medaglie, fra cui:

• Campionato del Mondo – medaglia d’oro a squadre e medaglia di bronzo individuale maschile;
  • Coppa del Mondo – medaglia d’oro e d’argento individuale maschile;
  • Campionato Europeo – medaglia d’oro a squadre femminile e medaglia d’argento individuale maschile.

Ha inoltre conquistato già tre delle quattro carte olimpiche per l’accesso a RIO 2016.

A destra nella foto il Campione MMA Michael Moffa

MICHAEL MOFFA:

residente a Marlia, specialità: Arti marziali miste (MMA) a contatto pieno

Risultati:

La determinazione di questo atleta e la sua costanza negli allenamenti atletici e tecnici, gli hanno permesso di laurearsi, nell’anno 2014 campione del mondo KOMBAT LEAGUE e campione del mondo WKA-WTKA

Fabio Fanucchi sulla sua Handbike

FABIO FANUCCHI:

residente a Marlia, specialità H3 Handbike (Ciclone).

L’atleta di Marlia, nel 2014 è stato  ottimo protagonista in varie gare valevoli per il titolo di campione italiano, salendo spesso sul podio, sia nella classifica individuale che nella classifica per squadre. Tra le innumerevoli gare che lo hanno visto ai primi posti, possiamo ricordare la mezza maratona di Prato, gare come quella di Soligo (Tv), Cermenate (Va), Imola, Padova, Treviso, ecc.. Inoltre, riesce sempre a farsi valere in varie gare a cronometro di livello nazionale.

Rebecca Del Freo

REBECCA DEL FREO (classe 2003)

residente a lappato, Ginnastica Ritmica, società di appartenenza Gym Star, campionessa italiana UISP 2^ categoria allieve specialità cerchio e clavette.

Ginevra Lapi

GINEVRA LAPI (classe 2002)

residente a Marlia, Ginnastica Ritmica, società di
appartenenza Gym Star Capannori,

• Campionessa italiana AICS allieve livello B –
    attrezzo fune.

Pamela Baglioni

PAMELA BAGLIONI (classe 1996): residente a S.Colombano, Ginnastica Ritmica, società di appartenenza Gym Star, ai campionati italiani
senior AICS, medaglia d’argento nella specialità cerchio e medaglia di bronzo alle clavette livello B.

Serena Barsanti

SERENA BARSANTI (classe 2002): residente a Marlia, Ginnastica Ritmica, società di appartenenza Gym Star, medaglia di bronzo ai campionati italiani AICS allieve B. Inoltre, medaglia di bronzo al nastro in 3^ categoria allieve ai campionati italiani UISP.

Caterina Giovannoni

CATERINA GIOVANNONI (classe 1997): residente a Matraia, Ginnastica Ritmica, società di appartenenza Gym Star, campionessa italiana UISP 3^ categoria senior, attrezzo palla.

Delia Lucarelli

DELIA LUCARELLI (classe 1997): residente a Capannori, Ginnastica Ritmica, società di appartenenza Gym Star, medaglia d’argento ai campionati italiani UISP in quarta categoria senior con cerchio, palla e clavette.

ELENCO ASSOCIAZIONI ALBO D’ORO PER STAGIONE 2014

GS CICLI CARUBE – PROGETTO GIOVANI - ciclismo giovanile.
La caratteristica principale di questa associazione è quella di portare avanti un progetto riservato ai giovani, che nel 2014 ha raggiunto la cospicua cifra di 32 tesserati. Nonostante la società abbia come primo obiettivo quello di dare la possibilità a tutti coloro che amano la bicicletta, talenti e non, di cimentarsi, senza particolari pressioni, in una sana e piacevole attività sportiva, ha ottenuto in questo anno numerose vittorie e piazzamenti nelle gare alle quali ha preso parte.

GYM STAR – Ambito di attività: Ginnastica Ritmica.
La società del Presidente Valerio Baroni e del responsabile tecnico Tatiana Franceschini, ha concluso la stagione agonistica 2014, aggiudicandosi la medaglia d’argento assoluta a squadre ai campionati italiani AICS di ginnastica ritmica di Riccione.
Inoltre alla kermesse del campionato italiano UISP 2014 di Concesio (BS), la compagine capannorese è riuscita ad aggiudicarsi ben 5 medaglie, risultando così fra le migliori società a livello nazionale.

sul podio da sinistra Chiara Tocchini, Francesca Vitrano, la tecnica Alice Martinelli, Pamela Baglioni al centro con le medaglie, Ilaria Diciotti, Giulia Morini, Elena Torri e Luna Cristofani

S.C. MICHELA FANINI RECORD ROX A.S.D. – Ciclismo femminile su strada.
L’anno 2014 per la società capannorese dei patron Brunello e Piero Fanini è stato ricco di soddisfazioni. Il palmares parla di 10 vittorie in gare internazionali, numerose maglie conquistate nei vari giri in Francia, Estonia, Etiopia e la ciliegina sulla torta, l’onorevole piazzamento ai campionati del mondo cronometro a squadre dove erano presenti ben 36 compagini.

Sulle spalle del padre Brunello la campionessa Michela Fanini

GRAGNANO SPORTING CLUB – ciclismo maschile su strada.
La società di Gragnano, in particolare nella categoria “elite under 23” da anni risulta fra le più prestigiose a livello nazionale. Nell’anno 2014 ha consolidato ancor di più questa sua posizione, andando a vincere numerose gare di livello nazionale ed internazionale e figurando sempre ai primi posti delle classifiche di rendimento, sia a livello individuale che di squadra.