Versione adatta alla stampa

Albo d'oro 2012. Atleti e società premiate

Medaglie e targhe da consegnare agli atleti e alle società


Luogo cerimonia: Auditorium centro socio sanitario Asl 2, piazza Aldo Moro, Capannori

Hanno consegnato i riconoscimenti: Pierangelo Paoli (assessore allo sport), Stefano Gori (ambasciatore di Capannori e plurimedagliato atleta non vedente), Alberto Tomasi (presidente Panathlon club Lucca). 

Ha condotto: Sirio Del Grande

 

Atleti

Gianni Giovannetti e Michela Lazzaroni
Disciplina: danza sportiva
Coppia nel ballo e coppia nella vita. Da anni veri appassionati del ballo. Con la guida di Mirco e Milena hanno ottenuto numerosi successi che gli hanno permesso di evidenziare poi la loro bravura ai campionati italiani 2011/2012 nella categoria 35/45

Melania Innocenti 
Disciplina: kick boxing e difesa personale
La giovanissima atleta camiglianese, che si allena alla palestra Auser Club di Marlia, nella categoria cadetti semi contact 50 Kg si è classificata al secondo posto nel campionato italiano 2012 WTKA a Rimini.

Francesca Vitriano
Disciplina: ginnastica ritmica
Questa promettente atleta di Capannori, anche nel 2012 è riuscita ad imporsi ai primissimi posti della graduatoria nazionale UISP per la rappresentativa senior.

Eleonora Giannini
Disciplina: pattinaggio in linea freestyle
L’atleta, di appena 13 anni, della società l’Acquario di Altopascio, si è già guadagnata la qualificazione alle finali dei campionati italiani UISP di Lamezia Terme e FIHP-CONI di Monza. In entrambe le competizioni ha ottenuto risultati di alto valore, tanto da meritare la partecipazione alla competizione WSSA-FIRS internazionale di Busto-Battle dove ha ottenuto un piazzamento di tutto rispetto.

Graziano Giorgi
Disciplina: tiro a volo
L’esperto atleta capannorese ha dato seguito alla sua lunga lista di vittorie essendo stato uno dei protagonisti della vittoria nel campionato a squadre di tiro ad Electrocibles facendo parte della squadra di tiro a volo “Conselice”.

Ilario Agostini e Antonella Lencioni 
Disciplina: Danza sportiva
Anche Antonella ed Ilario sono coppia nel ballo e coppia nella vita. Il loro affiatamento e la loro bravura sono talmente evidenti che anche dopo un po’ di stacco, hanno ben figurato ai campionati italiani nella categoria A 46/55.

Pamela Baglioni
Disciplina: ginnastica ritmica
La giovane atleta capannorese si è classificata nei primi posti della graduatoria ai campionati italiani UISP – rappresentativa Senior.

Chiara Farulli
Disciplina: pattinaggio in linea freestyle
La giovanissima atleta di Segromigno in Piano, dopo aver ottenuto la qualificazione per le finali dei campionati italiani sia FIHP-CONI che UISP, ha superato brillantemente entrambe le prove avvicinandosi al podio. Ha anche ottenuto la partecipazione alla famosa competizione internazionale WSSA-FIRS, ottenendo risultati lusinghieri.

Michael Cannone
Disciplina: kick boxing e difesa personale
L’Atleta di Lammari, con la sapiente guida del maestro internazionale Andrea Bartoli, è riuscito nell’impresa di rientrare fra i top ten della classifica nazionale semi contact nella categoria juniores 69 Kg WTKA.

Sara Ridolfi
Disciplina: danza sportiva
Balla, come quasi tutti coloro che hanno successo, con la scuola MM Passione Danza dei grandi maestri Milena Cervelli e Mirco Francesconi. Dopo anni di danze caraibiche, nel 2010 arriva la svolta e Sara, insieme al suo partner Michele Celli, si dedica ai balli standard e dopo numerosissimi successi, si laureano vice campioni italiani classe C.

Verusca Pallini
Disciplina: danza sportiva
Verusca, con il suo partner Stefano Santucci, è passata dalla classe B1 alla classe A e dopo strenui allenamenti si sono lasciati alle spalle molte coppie ai campionati Italiani 2011/2012.

Chiara Conforti
Disciplina: ginnastica ritmica
Questa atleta ci ha abituati a sentirla nominare nelle grandi ribalte. Nel 2012 si aggiudica il primo posto ai campionati italiani UISP – V categoria ed è vice campionessa italiana AICS – Senior livello A.

Miriam Cannone
Disciplina: kick boxing e difesa personale
A Lammari ed in particolare nella famiglia Cannone i talenti sono di casa. Nella categoria semi contact, categoria 37 kg, Miriam sorella minore di Michael si è classificata al 2° posto della graduatoria mondiale WTKA.

Sabrina Tambellini
Disciplina: danza sportiva
Assieme al suo giovane partner Luca Alfani, balla in classe A  ed ha conquistato un brillante 5° posto nel roster nazionale della categoria 16/18 anni classe B1.

Serena Barsanti
Disciplina: ginnastica ritmica
La giovanissima atleta capannorese si è messa in evidenza ai campionati italiani UISP nella gara combinata esordienti 2002 e sicuramente continueremo a sentir parlare di lei.

Nicola Tambellini
Disciplina: danza sportiva
Nicola, sotto la guida di Mirco e Milena della scuola MM Passione danza, è un giovanissimo atleta appartenente alla categoria 16/18 classe B3 e con la sua compagna Beatrice Rocchi, è riuscito a salire sul podio ai recenti campionati italiani.
 

 

Società sportive

A.s.d. Gym Star
Disciplina: ginnastica ritmica
A seguito del grande impegno del presidente, dirigenti e genitori e della brava allenatrice Tatiana Franceschini, questa società è divenuta una solida realtà nel panorama sportivo nazionale. Coglie ormai da anni innumerevoli successi nel settore della ginnastica ritmica. Nel 2012 si è aggiudicata il titolo di vice campione italiano AICS e sempre dai vertici AICS ha ricevuto un premio particolare anche per l’ottima organizzazione dei campionati italiani.

G.s. Lammari
Disciplina: podismo
Questa società sportiva si è ritagliata un ruolo importante a livello regionale e nazionale con risultati di grande prestigio. L’ obiettivo dei soci e tesserati però, non è solo quello dei risultati, anche se grandissimi, ma dedicano un grande spazio ai veri valori dello sport come l’amicizia, lo stare insieme, socializzando con tutti senza distinzione di appartenenza societaria, razza, religione, ecc.

S.c. Michela Fanini Record Rox 
Disciplina: ciclismo femminile professioniste
Brunello e Piero Fanini, gli inossidabili patron del sodalizio capannorese allestiscono da anni squadre che primeggiano costantemente nel panorama ciclistico femminile internazionale. L’indimenticabile Michela ha dato il via ad un ciclo fantastico e, la coppia Piero e Brunello Fanini lo mantengono vivo. Grazie anche ai numerosi dirigenti e volontari, Il fiore all’occhiello della Società ciclistica Michela Fanini, è la magistrale organizzazione del Giro ciclistico femminile internazionale della Toscana, divenuto ormai la gara premondiale per eccellenza.

A.s.d. Cobra Marlia
Disciplina: kick boxing e difesa personale
Nata nell’anno 1995, ha fissato la propria sede alla palestra Auser Club di Marlia. In pochi anni è arrivata a mietere successi non solo a livello nazionale, ma anche internazionale, con la sapiente guida del maestro Andrea Bartoli.

Gragnano sporting club
Disciplina: ciclismo su strada
La società di Gragnano del presidentissimo Carlo Palandri, ogni anno allestisce una squadra formata da atleti di assoluto valore internazionale nella categoria Elite under 23. I successi mietuti nelle gare più importanti di livello nazionale che internazionale, sono innumerevoli e molti atleti di questa società si affermano ormai abitualmente in campo professionistico mondiale.

Ciclo team S. Ginese
Disciplina: ciclismo su strada
La società di S. Ginese orchestrata con maestria, oltre che dai dirigenti, dalla coppia Andolfi Giulio e Claudio, nell’anno 2012 si è particolarmente distinta nella specialità delle Granfondo a livello nazionale ed oltre ai numerosi piazzamenti ha colto anche due primi posti assoluti.
 

 

Premio speciale

Carlo Palandri
Per la ventennale presidenza della società ciclistica Gragnano sporting club, che ogni anno lancia giovani nel mondo del professionismo

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy